domenica 3 agosto 2014

Clock Rewinders #65

 
Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Ribuona domenica lettori in pantofole! Quest'oggi doppio post, ma è tempo di recap e ci tenevo a postare Clock Rewinders anche perché ultimamente le rubriche sono diventate davvero molto ballerine (mea culpa ^^) Quindi ecco quanto successo su Libri in pantofole... e dintorni negli ultimi sette giorni.

Una settimana... in pantofole 

  • Mamma Laura è tornata con una nuova recensione (e con un nuovo romanzo trafugato dai miei scaffali) Colazione da Darcy di Ali McNamara.
  • Io invece vi ho parlato della mia ultima lettura, un romance che è stato davvero una piacevole scoperta: Le amiche del venerdì sera di Kate Jacobs.


Passeggiando (in pantofole) sul web

  • Annie ci ha parlato questa settimana di Amabili resti (Alice Sebold).
  • Una bella recensione e un romanzo che mi ha incuriosito, Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito) di Chiara Parenti, sul blog di Cristina.
  • Elisabetta ci ha raccontato le sue impressioni di lettura su un classico che ho amato quando ero bambina: L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson.
  • Vi segnalo la recensione di Striges (Barbara Baraldi) sul blog di Leda, ma soprattutto il delizioso giveaway che ha organizzato per festeggiare il suo compleanno ^^
  • E per finire vi ricordo che finalmente è partito il Summer Giftaway Blog Tour che ci terrà compagnia tutto agosto e a cui partecipa anche Libri in pantofole. La I tappa con tutte le info vi aspetta sul blog L'angolino di Ale!


Jerry legge


Ho appena terminato Una casa di terra (Woody Guthrie) e penso di iniziare Le ribelli di Challant (Chiara Lossani) un romanzo per ragazzi che mi aveva colpito alla fiera di Bologna ^^

Jerry's Rock Addiction

Okay il brano che vi posto questa settimana non è certo in linea con la stagione, anche se visto il nubifragio di oggi direi che ci può anche stare, sto parlando della bellissima Englishman in New York di Sting (... Nothing Like the Sun 1987) e del suggestivo video ambientato in una "Grande Mela" ammantata di candida neve ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!