giovedì 10 ottobre 2013

Pantofole di avvistamento #2

 
Pantofole di avvistamento è una rubrica che ho ideato allo scopo di presentarvi i romanzi che mi vengono gentilmente segnalati da autori, agenzie letterarie, case editrici e quant'altro. Un modo per scoprire e incontrare nuovi libri e nuovi autori.
Buonasera lettori in pantofole! Eccomi di ritorno a casa per dedicare qualche momento al mio adorato angolo delle letture. Stasera secondo appuntamento con la nuova rubrica incentrata sulle "segnalazioni librose" (in più avrei ben due recensioni da postare ma oggi proprio non ce la posso fare... le diluirò nei prossimi giorni ^^). Inizio con il presentarvi uno science fantasy tutto italiano il primo volume della Trilogia del Pozzo di Gianluca Turconi. In Gli dei del Pozzo (questo il titolo del romanzo illustrato) fantascienza, fantasy e orrore cosmico si mescolano alla rievocazione storica e così accanto alle sconvolgenti avventure che travolgono Scott Herby, si stagliano quelle del valoroso paladino Rollant in un turbinio incalzante di azione e mistero. Di seguito vi posto i link alla galleria delle illustrazioni e al booktrailer del romanzo.
 

Gianluca Turconi 
Gli dei del Pozzo  
Eterea Comics & Books 
Pagine: 520 
ISBN: 9788890871153 
eBook: € 4,99

TRAMA: In questa densa opera, una narrazione serrata trasporta il lettore dal sole dei corrotti Caraibi odierni alle brume e al fango dell'Europa dei secoli bui medievali: un gruppo di scienziati e mercenari, in un'inattesa alleanza con paladini e streghe, dovrà affrontare gli orrori sovrannaturali propagatisi nell'Impero franco di Carlo Magno, per scoprire che l'immensa posta in gioco oltrepassa il Tempo e lo Spazio. Un giovane contrabbandiere di nome Scott sonnecchia nella corrotta Belize City finché non viene coinvolto dagli scienziati Astrid Arnberg e Lucious Morris nel tentativo disastroso di ripetere un controverso esperimento scientifico al centro di un uragano. Il coraggioso paladino Rollant, signore della marca di Spagna, dopo la sua caduta in disgrazia presso la corte di Carlo Magno deve affrontare battaglie inaspettate, con l'Impero invaso da esseri sovrannaturali e la Corte dominata dal misterioso Esegeta. Tempo e Spazio si annullano e vigliacchi ed eroi, uomini del passato e del presente, vecchi e bambini dovranno unire le forze per contrastare l'espansione del mostruoso Pozzo e confrontarsi con l'Intelligenza oscura che lo domina. Dodici capitoli di azione e mistero, orrore e misticismo impreziositi dalle illustrazioni di Lorenzo Daddi che portano alla vita protagonisti e creature. 

CHI È GIANLUCA TURCONI: 
nato nel 1972, già più volte finalista al "Premio Alien" per la narrativa fantascientifica e vincitore della XIII Edizione del "Premio Lovecraft" per la narrativa fantastica, ha effettuato studi linguistici e giuridici, e attualmente vive e lavora in provincia di Monza e Brianza. Da quasi un ventennio sostenitore del Software Libero, è stato uno dei fondatori del progetto di marketing internazionale, di documentazione e di localizzazione italiana della suite software Apache OpenOffice, nonché curatore del dizionario italiano utilizzato dai programmi software Google Chrome, Mozilla Firefox e Thunderbird. Nell’ambito della narrativa fantastica e sportiva ha pubblicato per case editrici e riviste specializzate nazionali e straniere (Delos Books, Axxon, Graphe, DiSalvo, A3), ha rivestito il ruolo di editor per il romanzo Figlio della schiera di Giampietro Stocco (Chinaski) e di selezionatore e coordinatore della traduzione per l’antologia di narrativa fantascientifica in lingua spagnola Schegge di futuro

Ma non è finita qui. Ho un'altra segnalazione succosa per voi! Sì perché Connie Furnari autrice di Stryx. Il marchio della strega ha un nuovo regalo per i suoi lettori: un racconto paranormal romance scaricabile gratuitamente da Scribd. Moonlight va così ad affiancarsi a Zelda (di cui vi avevo già parlato qui). Di seguito vi posto la sinossi e la cover di questa storia all'insegna della notte e della luna piena...


Connie Furnari 
Moonlight  
Racconto 

TRAMA: Kelly appare come la tipica ragazza fortunata: è bionda e bella, e appartiene a una delle famiglie più ricche di Manhattan. Il suo mondo ovattato però, nasconde un segreto. I Lancaster sono un potente clan di licantropi, integrati da decenni con la società newyorkese. Al sorgere della prossima luna piena, lei dovrà scontrarsi con il lupo del branco avversario, i Whitefield, in una lotta che vedrà sopravvivere uno solo, per il dominio del territorio. Durante il ballo della sua iniziazione Kelly fugge, stanca delle persone grette e assetate di sangue che è costretta a frequentare. Mutandosi in lupo bianco, incontra un misterioso licantropo con il quale trascorre una travolgente notte di passione. L’indomani, svegliandosi nuda, si ritrova abbracciata a un bellissimo ragazzo dagli occhi neri di nome Eric, inconsapevole che i loro destini aspettano da tempo di intrecciarsi. Ispirato a Romeo e Giulietta ma con un finale alternativo a sorpresa, Moonlight è un paranormal romance impregnato di colpi di scena e di puro romanticismo shakespeariano tra i grattacieli di New York. Una fiaba moderna che appassiona e ricalca le atmosfere di Romeo + Juliet, il film con Leonardo Di Caprio e Claire Danes. 

CHI È CONNIE FURNARI: 
è nata a Catania il 6 dicembre 1976. Laureata in lettere, inizia a scrivere racconti e romanzi brevi proprio negli anni universitari, quando collabora con il giornale Il Millantastorie. Nel 1995 vince il "Premio Superga" a Torino con la fiaba Il magico viaggio di Chris e con le poesie: Piove, La strada e Giorno dopo giorno. Sempre nello stesso anno, a Brescia, viene premiata per altre poesie della stessa raccolta, ricevendo un encomio per la narrativa. Nel 2011 esce il suo primo romanzo, Stryx Il Marchio della Strega. Collaboratrice del web magazine Fantasy Planet aderisce a numerosi siti letterari.

2 commenti:

  1. Il primo ha una cover spettacolare *-* e poi mi piace un sacco la storia! Il racconto di Connie, invece, lo conosco già ed è suggestivo come tutti i suoi titoli...non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Avvistamenti interessanti :3
    Mi piace molto la cover del primo, davvero molto curata :3
    Di Connie Furnari ho già sentito parlare, magari è la volta buona che mi metto d'impegno per leggere qualcosa di suo :3

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!