domenica 20 ottobre 2013

Clock Rewinders #33

 
Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Buon pomeriggio lettori in pantofole! Come state? Fervono i preparativi per Halloween? Qui da me c'è proprio un tempo da notte delle streghe (cupo al punto giusto ^^) quindi penso di starmene rintanata a leggere questa sera, anche per recuperare il tempo perduto (non ho potuto dedicare molto tempo alla lettura in questi giorni ;-) Ma veniamo al recap della settimana!

Una settimana... in pantofole 

  • Le novità in libreria #44: il consueto appuntamento del lunedì in cui presento una serie di libri scelti per voi tra gli ultimi arrivi sugli scaffali.
  • Vi ho parlato del I Social Book Day che si è tenuto il 17 ottobre su iniziativa di Libreriamo, il social book magazine per la promozione dei libri e della lettura.
  • La recensione dell'ultimo romanzo letto: Luce opaca di Patrick Poini.

Passeggiando (in pantofole) sul web

  • Annie ci ha parlato di Odyssea. Oltre le catene dell'orgoglio ultima fatica di Amabile Giusti.
  • Vanessa ha recensito Il bizzarro incidente del tempo rubato di Rachel Joyce.
  • Sul blog Il flauto di Pan mi ha colpito moltissimo la recensione di Nei tuoi occhi di Jakob Melander, un thriller che spero di leggere presto
  • Anche Ale questa settimana ha recensito Luce opaca di Patrick Poini.
  • Eliza invece ci ha parlato di Promessi vampiri di Beth Fantaskey.
  • E per finire, Ancella ha inaugurato tutta una serie di approfondimenti da brivido che ci accompagneranno fino ad Halloween con tanto di Giftaway a tema, a cui ovviamente non potevo non partecipare!!!

I love shopping

Finalmente ieri mi sono dedicata a un po' di shopping "libroso" e dopo essermi aggirata tra gli scaffali (che bello curiosare e leggiucchiare!!! ^^) mi sono portata a casa tre nuovi libri!!!
- Kerstin Gier, Blue era da tanto che volevo prenderlo anche perché Red mi è piaciuto tantissimo (purtroppo la libreria aveva terminato Green -_- altrimenti adesso avrei la trilogia completa)
- William Least Heat-Moon, Strade blu, avevo puntato questo libro diverso tempo fa (ve ne avevo parlato qui) poi gli avevo preferito altre letture ma adesso è nelle mie mani ^^
- E per finire un libro che mi ha praticamente chiamato dallo scaffale, appena ho visto il volto di Guthrie sono rimasta folgorata e ho così scoperto che, grazie a Johnny Depp che ne ha favorito la pubblicazione, possiamo godere di un romanzo di questo grande folk-singer americano rimasto in un cassetto per più di sessant'anni, sto parlando di Una casa di terra di Woody Guthrie appunto. 

Jerry legge


Come ho detto mi sono potuta dedicare pochissimo alla lettura questa settimana, ma spero di rifarmi questa sera ^^

Jerry's Rock Addiction

Questa settimana vi lascio con un pezzo degli Staind, Save me, tratto dal sesto album in studio della band americana The illusion of progress (2008)... e la voce di Aaron Lewis davvero incanta.


5 commenti:

  1. Ohhhh!! Hai preso Blue!!! Ho deciso che sotto Natale mi rileggo tutta la trilogia!!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non vedevo l'ora!!! Sapessi la rabbia di non aver trovato anche Green!

      Elimina
  2. Grazie per la citazione! :) Hai fatto bene a prendere Blue, è una serie proprio bella :)

    RispondiElimina
  3. Jerry!!!! Blue <3 <3 <3 fantastico!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la citazione Jerry ^-^
    Ah, la trilogia della Gier *-* devo proseguirla anche io ma non voglio finirla perché vorrei averla sempre a disposizione da leggere e da scoprire...che dilemma!

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!