Buongiorno lettori in pantofole! Passo di qua prima di andare a scartare il mio ovetto per augurarvi una Buona Pasqua di sole! Proprio così, oggi è una bellissima giornata (almeno da me) che sta sfatando il mito della Pasqua piovosa 😉
E visto che sono di ottimo umore, con gli auguri ecco anche tre consigli di lettura in tema... coniglio pasquale ^^:
- Il racconto di Peter Coniglio di Beatrix Potter (il primo racconto pubblicato dalla Potter nel 1902 incentrato sulle avventure del coniglietto birichino fuggito dall'orto di Mr. McGregor)
- La collina dei conigli di Richard Adams (l'epopea dei piccoli coraggiosi conigli del Berkshire)
- Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll (Poteva forse mancare il coniglio bianco di Alice e il suo mondo meraviglioso? Un classico senza tempo che non può mancare sugli scaffali di ogni libreria).
E per finire:
Tanti auguri e buon cioccolato anche a te :*
RispondiEliminaGrazie mille Saji!!! :*
EliminaCiao Jerry e buonissima Pasqua! Anche io nell'ormai lontano 2014 mi divertii a scoprire e consigliare letture 'conigliesche' ^^ se posso aggiungerne uno opto per Il coniglietto di velluto di Margery Williams, un delizioso racconto per l'infanzia del 1922 che all'estero è popolare come da noi lo è Pinocchio. Letto lo scorso anno, incantevole!
RispondiEliminaRicambio gli auguri di buon cioccolato :9
Buona Pasqua, Lumi! Fai benissimo ad aggiungere, non conoscevo Il coniglietto di velluto e vado subito a cercarmi un po' di info, grazie mille per la dritta!
Elimina