lunedì 29 agosto 2016

NUOVA GRAFICA + RECAP ESTIVO

Eccomi di ritorno! Buonasera, cari lettori in pantofole, come state? Le vacanze sono finite e la sottoscritta si accinge a riaprire questo angoletto di letture ^^
Devo dire che lo stacco ci voleva tutto, ho trascorso delle piacevolissime ferie, in buona compagnia e in luoghi meravigliosi. Ho dormito tanto, nuotato ancora di più e ovviamente... mi sono persa tra le pagine dei libri (c'erano dubbi? ;-)

Da oggi Libri in pantofole riprende il suo posticino nella mia vita e quindi ci saranno ancora tante storie, recensioni e novità... Sì, iniziamo dalle novità ^^ Libri in pantofole cambia grafica ho deciso di dare un maggiore spazio alle immagini non solo nell'header ma anche nei post (capirete meglio nei prossimi giorni) e spero che questa nuova impostazione renda queste pagine ancora più accoglienti! Ma su questo argomento spero di avere i vostri risconti ^^ 

Intanto vi lascio con il recap delle mie letture estive... Ci rileggiamo presto!


RECAP LETTURE ESTIVE

    E veniamo ai miei libri sotto l'ombrellone ^^ Come vi avevo annunciato in precedenza,  per questa estate avevo preparato una wishlist all'insegna del giallo e dell'horror partendo dai classici di genere, ma non solo.

    Goodreads mi ricorda che ho letto 6 libri questa estate, quasi tutti dei generi sopra indicati (tranne uno) e avremo modo di riparlarne ampiamente nei prossimi giorni ma per darvi un assaggio eccoli elencati di seguito!


    SIOBHAN DOWD

    Il mistero del London Eye
    (cartaceo)
    Devo dire che la Dowd è stata una piacevolissima scoperta! Mi sono avvicinata a questo libro dopo aver letto la prefazione di Simonetta Agnello Hornby... si tratta di un romanzo per ragazzi che affronta il tema dell'autismo attraverso un intreccio che occhieggia al mistery e al giallo. Ted, 12 anni, affetto da sindrome di Asperger, si troverà a dover dipanare l'ingarbugliata matassa di un mistero eccellente... suo cugino Salim è sparito in pieno giorno e nel centro di Londra... cosa mai gli sarà successo?

    SHIRLEY JACKSON

    Abbiamo sempre vissuto nel castello
    (eBook)
    Musa ispiratrice per quel genio letterario di Stephen King e maestra del thriller nero, era da tempo che volevo iniziare a leggere la Jackson e ne sono stata conquistata su tutta la linea. 
    Con uno stile elegante e posato, questa autrice mi ha aperto le porte dell'augusta dimora dei Blackwood dove le sorelle Mary Catherine e Constance conducono una vita ritirata ma anche segnata da un atroce delitto... 
    Un romanzo capace di suscitare inquietudini e ansie giocando sulla sottile psicologia dei personaggi.


    ARTHUR CONAN DOYLE

    Uno studio in rosso
    (eBook)
    Mi sono ritrovata in mano l'eBook con tutti i romanzi di Arthur Conan Doyle e mi sono resa conto di non aver mai letto niente del padre per eccellenza del "genere giallo". Dovevo assolutamente rimediare, così ho iniziato da Uno studio in rosso in cui fa per la prima volta la sua comparsa il famigerato Sherlock Holmes... è stato amore a prima vista ^^ Geniale, sopra le righe, anche un po' antipatico e pieno di sé ma assolutamente unico nel suo genere... il must dell'estate ^^


    SARAH WATERS

    L'ospite
    (eBook)
    L'ospite racchiude in sé tutti gli elementi topici della Ghost Story. Un'imponente e inquietante dimora che reca le vestigia di fasti passati ma che colpisce il lettore per la decadenza dei giorni presenti. Una famiglia altolocata segnata da lutti e avversità e un dottore di campagna il cui destino si lega indissolubilmente a quello degli abitanti di Hundreds Hall. Un romanzo gotico che affascina per le ambientazioni e l'eleganza dello stile per quanto non ne sia rimasta completamente soddisfatta. 


    CARRIE SNYDER

    Girl Runner
    (eBook)
    Un romanzo intriso di lacrime e sudore. La storia di Aganetha Smart che nel 1928 conquistò la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Amsterdam e il racconto di un'intera famiglia nello scenario mozzafiato delle campagne dell'Ontario. Un libro che è quasi una saga familiare e che rivendica per la donna libertà e indipendenza nella vita come nello sport. 
    Ho trovato davvero molto interessante lo spunto ma a essere sincera non sono rimasta coinvolta come avrei sperato dalle vicissitudini della protagonista.


    DONATO CARRISI

    Il Suggeritore
    (eBook)
    Era da tempo che volevo leggere qualcosa di Carrisi e, complici le vacanze, che da sempre mi ispirano letture ad alta tensione mi sono dedicata al romanzo d'esordio di questo autore italiano.
    Be' che dire, Il Suggeritore è proprio un libro che tiene incollati alla pagina, inquietante, brutale, ritmato allo spasmo... forse un po' carente per quanto concerne l'ambientazione ma che assolutamente centra il punto... condurre il lettore nei meandri più oscuri, senza via di fuga, fino all'ultima ambiguissima pagina. 

    15 commenti:

    1. Molto carina la nuova grafica Jerry!!! Sono felice che le vacanze ti abbiano ricaricato le pile e che le letture siano state avvincenti! Nella mia wishlist ci sono Il suggeritore, L'ospite e Abbiamo sempre vissuto nel castello!!
      A breve tornerò anche io al mio blogguccio, ne sento proprio la mancanza!! :*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Alenixedda, aspetto il tuo ritorno! Intanto sappi che mi sono innamorata della Sardegna ;-) sono state delle splendide vacanze ^^ E te che mi dici sei riuscita a ricaricare le energie? Spero proprio di sì!

        Elimina
      2. Oh ne sono felice, ma ero sicurissima che ti saresti trovata bene qui da noi!!
        Io ho appena finito con il lavoro, tempo qualche giorno e finalmente riprenderò le solite abitudini! ^_^

        Elimina
    2. Bentrovata! Dei libri tuoi voglio la Jackson, la Waters (che avevo adorato in Ladra) e anche un po' il Sonzogno.
      Carrisi, saprai, lo adoro dal Suggeritore in poi.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Be', Carrisi ho deciso di leggerlo proprio partendo dalle recensioni che ho letto sul web e devo dire che non mi ha delusa ^^ Dalla Waters, invece, forse mi aspettavo qualcosina di più nonostante la storia sia comunque inquietante al punto giusto e magistralmente scritta ^^

        Elimina
    3. Bentornata!
      Mamma mia quante belle letture,
      allora, la Jackson mi piace, cerco anche di contestualizzarla al periodo in cui scriveva, però da Abbiamo Sempre Vissuto nel Castello mi aspettavo qualcosa di più.
      Voglio invece il libro di SIOBHAN DOWD (ho adorato Sette Minuti Dopo la Mezzanotte) mentre è già sul comodino l'Ospite.
      Il Suggeritore... be', capolavoro!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Silvia, grazie per il suggerimento! La Dowd è stata proprio una scoperta e penso proprio che leggerò anche Sette minuti dopo la mezzanotte per quanto riguarda la Jackson, il suo romanzo è molto particolare in effetti, sicuramente diverso da quello che anche io mi sarei aspettata ma proprio per questo forse l'ho apprezzato moltissimo!

        Elimina
    4. Molto carina la nuova grafica, complimenti!! :)

      RispondiElimina
    5. Bella la nuova grafica! "Abbiamo sempre vissuto nel castello" mi ha sempre ispirato ma ancora non sono riuscita a leggerlo. Adesso però che tu ne parli così bene passa davanti a tanti altri mi sa :-)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Nadia, grazie mille! La Jackson è una grande autrice, te la consiglio davvero ^^

        Elimina
    6. Ma ciao!! questa grafica mi piace molto, adoro le fotografie e questo header non può che piacermi un sacco. Io sono un po' indietro con letture ma spero il prossimo mese di darci dentro. Dei libri che hai letto tu io non ne ho letto nemmeno uno, ma mi piacerebbe molto conoscere Sherlock. a presto B.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Baba, grazie mille! Spero proprio tu riesca a leggere Arthur Conan Doyle ^^ a me è piaciuto moltissimo e penso che recupererò anche gli altri romanzi di Sherlock Holmes ;-)

        Elimina
    7. Carinissima la nuova grafica complimenti... quando ho amato il Suggeritore ormai per me Carrisi è una certezza tutti i suoi libri sono fantastici :-)
      Se ti va di passare questo è il mio Recap Mensile...

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie mille! Eh sì Carrisi è stato proprio una bella scoperta ^^
        Passo a dare un'occhiata!

        Elimina

    Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!