domenica 20 marzo 2016

CLOCK REWINDERS #98



Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)


Buonasera lettori in pantofole! Allora, come avete trascorso questo primo giorno di primavera? ^^ Finalmente è arrivata! L'aspettavo con ansia e oggi devo dire che ha dato il meglio di sé, con un bel sole e stupendi paesaggi in fiore. Ma... adesso è tempo di recap e musica e quindi lascio la parola a Clock Rewinders ;-)


UNA SETTIMANA... IN PANTOFOLE


  • Le novità in libreria #142: due libri per ragazzi e l'adorabile storia di un pinguino molto particolare hanno occupato la rubrica delle novità per questa settimana ^^
  • Vi ho lasciato le mie impressioni su Il regista di Elisabetta Cametti che si è dimostrato davvero un bel thriller.



PASSEGGIANDO (IN PANTOFOLE) SUL WEB


  • Mr Ink ha scritto un'interessante recensione per Io e te all'alba di Sunne Munk Jensen e Glenn Ringtved.
  • Alenixedda ci ha lasciato le sue impressioni di lettura su Perdersi di Lisa Genova.
  • Infine Sophie ha scritto una bellissima recensione su un romanzo in lingua che mi ha conquistata (voglio leggerlo anche io!!!) The secrets of Drearcliff Grange School di Kim Newman.


    JERRY LEGGE


    Sono ancora all'inizio ma già mi viene da dire: come mai ho aspettato tanto a leggere questo romanzo! Morpurgo ha un bellissimo stile e la trama è davvero intrigante, speriamo continui così!


    JERRY'S ROCK ADDICTION


    Il pezzo di stasera va ascoltato in auto, con i finestrini abbassati, in un pomeriggio di sole. Insomma, direi che è la colonna sonora adatta per questa prima domenica di primavera. Ho conosciuto i The head and the heart per caso. Un gruppo folk rock di Seattle di cui mi sono perdutamente innamorata. Ascoltate Down in the Valley dal loro album di debutto (The head and the heart, 2011) e fatemi sapere...

    4 commenti:

    1. Grazie mille per avermi citato. Bello Morpungo? Mi ha sempre, sempre ispirato. Io sto leggendo il thriller Newton "Gli occhi neri di Susan" ed è curioso. Penso mi piaccia, ma devo ancora decidere. :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Mr Ink! Aspetto la tua recensione perché sono in mood da thriller in questo periodo ^^

        Elimina
    2. Ciao Jerry!!! Grazie per avermi citato!! Anche io sono in mood thriller, sto leggendo "La Sconosciuta" di Mary Kubica, sono appena all'inizio ma lo stile mi sta piacendo abbastanza! =)
      Il libro che hai in lettura ha una copertina bellisisma! *v*
      Appena riesco ascolterò la canzone che hai pubblicato, mi incuriosisce parecchio!! Io per i pomeriggi estivi di viaggi in auto trovo perfetti gli Steppenwolf (e anche i Led Zeppelin e Rino Gaetano)!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Uh La sconosciuta mi ispira!!! Gli Head and the Heart te li consiglio anche se tu va più sull'impegnato per i tuoi viaggi in auto! ;-) E cmq gli Zeppelin sono sempre un'ottima scelta!!!

        Elimina

    Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!