sabato 24 maggio 2014

Pantofole di avvistamento #14

Pantofole di avvistamento è una rubrica che ho ideato allo scopo di presentarvi i romanzi che mi vengono gentilmente segnalati da autori, agenzie letterarie, case editrici e quant'altro. Un modo per scoprire e incontrare nuovi libri e nuovi autori.
Buon fine settimana cari lettori in pantofole! Come va? Qui tutto bene, il sole splende, questo weekend non lavoro, direi tutto perfetto ^^ (speriamo!). Al momento mi sto dedicando a preparare una veste tutta nuova per Libri in pantofole e sto impazzendo tra codici html e simili. Da perfetta autodidatta sto facendo prove su prove e ne sono usciti fuori anche dei simpatici orrori... spero comunque di mettere insieme qualcosa di gradevole agli occhi, magari ci metterò un po'... ma ne uscirò vittoriosa (o almeno questa sarebbe l'intenzione). Intanto sono qui per presentarvi alcuni lavori che mi sono stati recentemente segnalati.
Inizio con Poteri spezzati dell'esordiente Federica Nalbone, un urban fantasy ambientato nella Chicago dei nostri giorni tra creature soprannaturali, potenti maghi e poteri misteriosi disposti ad alterare il precario equilibrio difeso dai cacciatori...
Mentre in Luci a MilanoPierfranco Faletti, ci racconta il nostro paese, gli anni magici del cosiddetto "miracolo italiano". Una storia di riscatti e successi, di speranze e progetti per il futuro narrata attraverso le vicende di un gruppo di giovani nella Milano del dopoguerra.

Federica Nalbone
Poteri Spezzati
Lettere Animate
Pagine: 217
ISBN: 9788868821234
eBook: € 2,49 
(disponibile sui principali store online)


TRAMA: Alison è una coraggiosa cacciatrice di creature soprannaturali che possiede il dono della preveggenza, ma quando il suo potere, inaspettatamente, comincia a ritorcersi contro di lei si ritrova in grave pericolo. Accorre in suo aiuto un misterioso e affascinante cacciatore, Dave, che la coinvolge in una corsa contro il tempo per tentare di scoprire perché i poteri di alcuni cacciatori siano diventati di colpo tanto pericolosi. Saranno avventure rischiose e i due ragazzi, nella splendida cornice di Chicago, verranno a contatto con molte altre creature: potenti stregoni, vampiri assetati di sangue, un misterioso fantasma e persino altri cacciatori con un'idea di giustizia ben differente dalla loro. L'amore busserà alle loro porte, ma i pericoli sono molti: qualcuno ha alterato un equilibrio precario e i due dovranno, prima di tutto, riuscire a salvarsi.

CHI È FEDERICA NALBONE:
ha 26 anni ed è nata a Palermo, dove vive tutt'ora. Ama da sempre leggere libri e, da alcuni anni, si è avvicinata molto al mondo dell'urban fantasy sino a trovarlo fonte di ispirazione anche per i suoi scritti. Appassionata del mondo Disney, segue svariate serie televisive e adora anche il mondo del cinema. Per maggiori informazioni vi segnalo la pagina Facebook di Poteri Spezzati.

Pierfranco Faletti
Luci a Milano
Bolis Edizioni
Pagine: 256
ISBN: 9788878272590
€ 14,00

TRAMA: Il racconto della vita di un gruppo di ragazzi milanesi, nel periodo che va dalla fine della Seconda Guerra Mondiale fino alla metà degli anni Sessanta, si snoda sullo sfondo di una società ottimistica e fiduciosa del futuro. Le vicende dei protagonisti si intrecciano con il racconto di una serie di ‘frammenti’ di un periodo eccezionale della storia d’Italia, compreso tra la fine del conflitto e il "miracolo economico italiano".

CHI È PIERFRANCO FALETTI: 
ingegnere, nato a Milano nel 1942, vive e lavora tra Milano e Roma. Imprenditore e top manager nel settore engineering dell’energia, ha ricoperto importanti incarichi nel settore dell’associazionismo imprenditoriale, oltre che in istituzioni pubbliche e private. Giornalista pubblicista, è autore di svariati articoli di carattere tecnico, politico e sociale. Luci a Milano è la sua prima opera di narrativa.

E per finire, colgo l'occasione di questa rubrica per segnalarvi un nuovo progetto in corso per Desy Giuffré che in molti conoscerete. Desy è infatti blogger e autrice apprezzata di romanzi quali Io sono Heathcliff e Lady Morgana. Proprio in questi giorni ha presentato in anteprima un nuovo romanzo a cui sta lavorando, una storia "magica" che affonda le sue radici nei miti e nelle tradizioni della civiltà cinese... Sete è il nome della protagonista e il titolo provvisorio dell'opera di cui vi presento la sinossi approssimativa:

Per Julia è il primo giorno dell’ultimo anno di liceo. Così ama esprimere il suo concetto di addio all’amata città che dovrà lasciare dopo le scuole superiori, Firenze, in cui vive da quattro anni.
Ragazza orientale dal temperamento apparentemente pacato, solitario, introverso e privo di quelle frivolezze che riscontra spesso nelle coetanee che la circondano, nasconde in realtà un segreto profondo e lacerante che l’accompagna da secoli: la sua sete...

Siete curiosi? Per maggiori informazioni vi consiglio di fare un salto sul blog di Desy, Holly Girls. Se amate le storie intrise di mistero e avventure, direi che vale una visita ;-)

2 commenti:

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!