venerdì 11 aprile 2014

Pantofole di avvistamento #12

 
Pantofole di avvistamento è una rubrica che ho ideato allo scopo di presentarvi i romanzi che mi vengono gentilmente segnalati da autori, agenzie letterarie, case editrici e quant'altro. Un modo per scoprire e incontrare nuovi libri e nuovi autori.
Buonasera lettori in pantofole e buon venerdì! Stasera sono davvero cotta a puntino ma prima di spalmarmi sul letto o sul divano ho pensato di fare un salto e presentarvi due nuovi libri per la rubrica Pantofole di avvistamento. 
Inizio con un testo particolare, un racconto lungo dell'esordiente Eleonora C. Caruso che inaugura la nuova collana Scintille della Speechless Books interamente dedicata a promuovere i talenti italiani. Col nostro sangue hanno dipinto il cielo ci porta alla scoperta di una Tokyo tanto malinconica quanto affascinante, facendo leva sui sentimenti più intimi. Il racconto, di cui vi posto di seguito tutti i dati, è scaricabile gratuitamente dal sito della Speechless Books.

Eleonora C. Caruso
Col nostro sangue hanno dipinto il cielo
Speechless Books
Pagine: 40
Gratuito



TRAMA: Shun ha 25 anni e vive in una Tokyo vanesia e spersonalizzata. Shun è un host, uno degli accompagnatori più richiesti del Parfume, locale frequentato da uomini e donne, giovani e non, in cerca di affetto, comprensione e una parvenza di amore. Shun finge di amare le proprie clienti, e loro pagano per questa illusione. L’incontro con il giovane Toru potrebbe cambiare la sua vita, ma Shun è stanco e la sua storia, per sua stessa ammissione, è una di quelle nelle quali non aveva perso niente né imparato niente. “La maggior parte delle storie finisce così”. La Tokyo di Eleonora Caruso è malinconica e affascinante nella sua crudezza, e rappresenta con disincanto e cinismo l'immaginario pop giovanile. 

CHI È ELEONORA C. CARUSO:
nata nel 1986, si è annoiata finché non è andato in onda Sailor Moon. Nel 2001 ha cominciato a scrivere in rete fanfiction sui suoi anime preferiti, conquistando in breve tempo migliaia di lettori. Ha fatto l’operaia, la commessa, l’impiegata, la centralinista di call center. Vive nella provincia di Novara e ha un blog dove parla senza soluzione di continuità di ciò che ama. Ha pubblicato per Indiana Comunque vada non importa.

Proseguiamo con un romance in uscita tra qualche giorno (15 aprile). Sto parlando di Sweet Destiny per la penna di Giovanna Mazzilli. Un amore da favola si scontra con una realtà fatta di inganni e bieco cinismo tra colpi di scena e mirabolanti vicissitudini.
Di seguito tutti i dati del volume, tra l'altro è partito anche un blogtour dedicato al romanzo trovate qui tutte le info:

Giovanna Mazzilli
Sweet Destiny
Genesis Publishing
Pagine: 200
ISBN: 9788898769230
€ 3,50


TRAMA: La tranquilla vita di Charlotte è stravolta dalla perdita del suo lavoro. Per continuare ad aiutare i suoi genitori deve rimediare subito cercandone un altro, ma uno scontro inaspettato con il ragazzo dei suoi sogni darà una svolta alla sua esistenza. Eric, giovane poliziotto, entrerà nell’esistenza della protagonista grazie a una forza invisibile sospinta dal destino. Si creerà un legame speciale, ma la presenza di Caleb, comporterà una serie di vicissitudini. Quest’ultimo è innamorato da sempre di Charlotte ma lei non lo ricambia, inducendolo a sviluppare un’ossessione morbosa nei suoi confronti. I destini di Caleb, Charlotte ed Eric s’intrecceranno anche nel lavoro di quest’ultimo. Infatti, il giovane poliziotto sarà coinvolto in una missione segretissima sotto copertura in collaborazione con l’FBI, per sgominare un’organizzazione molto potente coinvolta nei traffici legati al riciclaggio di denaro sporco. Fra inaspettati colpi di scena e atti inconsulti generati da bieca follia, si dipanerà una storia d’amore e d’angoscia, in cui Eric dovrà mantenere il sangue freddo per risolvere un caso complicato e salvare la donna della sua vita.

CHI È GIOVANNA MAZZILLI:
è nata a Milano ma vive in provincia di Varese. Dopo aver ottenuto il diploma, inizia a lavorare come commessa, accantonando momentaneamente tutti i suoi sogni per obblighi verso la famiglia. Ha una vera passione per la lettura ma non si concentra solo su una tipologia, spaziando su molteplici generi, dal fantasy al romantico, senza tralasciare gli storici e i grandi classici. Ha sempre amato scrivere e, grazie al sostegno del marito, ha iniziato a mettere nero su bianco i suoi pensieri, scatenando la sua fantasia e creando molteplici personaggi. Ama la storia, soprattutto quella che riguarda l’antico Egitto, i suoi misteri e le sue innumerevoli icone regali. Il suo più grande sogno è scrivere un romanzo emozionale come quelli della famosa autrice Paullina Simons che con i suoi libri ha commosso moltissime lettrici.

Bene e così siamo giunti al termine di questa puntata di "avvistamenti", vi auguro una buona serata e vado a rilassarmi... come sempre in pantofole ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!