Buonasera lettori in pantofole! Oggi avrei voluto parlarvi della Children's Book Fair di Bologna a cui ho partecipato ieri ma come al solito sono rientrata solo adesso dal lavoro, quindi ho deciso di posticipare il racconto a un momento un po' più tranquillo quando potrò dedicarmi come si deve all'argomento. Ma non temete, non vi lascerò a bocca asciutta ^^ Siamo ufficialmente entrati in primavera (anche se meteorologicamente parlando non sembra proprio) e tante novità "librose" si profilano all'orizzonte. Stasera vi presenterò le più imminenti, due titoli in uscita per questo aprile nelle nostre librerie. Be' il primo romanzo lo stanno aspettando in molti... i nomi Abby e Travis vi dicono qualcosa? Ebbene sì Pidgeon e Mad Dog Maddox sono tornati e con loro arriva Un disastro è per sempre l'ultimo volume della trilogia romance firmata Jamie McGuire in uscita il prossimo 17 aprile. Chi segue il blog sa che non sono rimasta particolarmente colpita dal primo volume ma, complice la Series Reading Challenge di Ancella, ho deciso di dare una chance a questa trilogia sperando che il punto di vista di Travis e un imminente matrimonio mi facciano cambiare idea ;-)... vedremo.
Il secondo libro che vi presento arriverà in Italia il 24 aprile. Si tratta di Outkast di Alina Bronsky, un fantasy YA che ci presenta una nuova eroina Juliane Rettemi alle prese con una realtà fatta di "normalità" e omologazione. Siete curiosi di conoscerla? Allora godetevi la carta d'identità rilasciata dalla casa editrice Corbaccio insieme ovviamente a tutte le info su queste novità di primavera ^^
Jamie McGuire
Un disastro è per sempre
Garzanti
Pagine: 180
ISBN: 9788811687603€ 16.40
(Le prime pagine potete leggerle qui ^^)
TRAMA: “Vuoi sposarmi?” Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a conoscere cosa si nasconde nella sua anima.
“Sì”. La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Quel cuore che ha cercato di proteggere dall'amore per tanto tempo costruendo intorno delle barriere. Fino all'arrivo di Abby a cui è bastato uno sguardo per sciogliere quella corazza.
Qualcosa di speciale li unisce. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas.
Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'uno dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati.
Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. Ma ora che il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme sanno come affrontarlo. Abby è pronta a proteggere il loro amore contro tutto e tutti e Travis sa come ricambiarla. Perché l'oceano è pieno di onde, ma c'è sempre un porto sicuro a cui approdare.
Sembra proprio che il pubblico non possa più fare a meno di Abby e Travis. E Jamie McGuire non vuole deluderlo. Dopo il successo senza paragoni di Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu, da mesi nelle classifiche dei libri più venduti in Italia, arriva una nuova avventura per la coppia più tormentata e famosa del momento: Un disastro è per sempre. Quando il sentimento cresce fino quasi a far scoppiare il cuore, il presente non basta più a contenerlo. Si guarda al futuro, a un legame che duri per tutta la vita. Preparatevi, Abby e Travis vi invitano al loro matrimonio.
Outcast
Corbaccio
Pagine: 288
ISBN: 9788863805284
€ 16,60
TRAMA: Juliana ha 15 anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controllano tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonvenzionale. Juliana frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, una pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di polizia e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre una fata, uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non cose da combattere. Ma è pericoloso là fuori, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa?
Mi ispira parecchio Outcast! E' il mio genere :) Invece questa storia del dinastro inzia un po' a scocciarmi sinceramente :/ E poi 180 pagine per 16 euro???°_° No no, avanti il prossimo xD
RispondiEliminaaahahahah sono d'accordo con la storia del disastro ma penso che la utilizzerò per la Series Reading Challenge del resto la serie l'ho già iniziata, Outkast ispira molto anche me, con questa storia della omologazione ma ti dirò la ragazza in copertina un po' mi inquieta ^^
Elimina