sabato 25 gennaio 2014

Pantofole di avvistamento #7

Pantofole di avvistamento è una rubrica che ho ideato allo scopo di presentarvi i romanzi che mi vengono gentilmente segnalati da autori, agenzie letterarie, case editrici e quant'altro. Un modo per scoprire e incontrare nuovi libri e nuovi autori.
Buon sabato lettori in pantofole! Eccomi di ritorno dopo un paio di giorni di latitanza (settimana un po' caotica ^^). Oggi sono qui per presentarvi due nuovi avvistamenti "librosi" (in pantofole naturalmente ;-) e si parlerà di fantasy per la gioia di tutti gli amanti di questo genere.
Vi ricordate di Chiara De Martin e del suo Il sigillo di Aniox. Ritorno alle origini? (Ve ne avevo parlato qui). Bene il secondo volume di questa trilogia fantasy, Il Sigillo di Aniox. Il Destinato, è da poco uscito (sempre per Piazza Editore) e ci guiderà ancora una volta alla scoperta del regno di Aniox prostrato dalle ambizioni del Destinato, il mago dagli occhi verdi e il cuore di ghiaccio... Di seguito tutti i dati del volume e se volete scoprire qualcosa di più su questa saga potete visitare la pagina Facebook ufficiale o il blog di Chiara dove è possibile tra l'altro leggere il primo capitolo del romanzo.


Chiara De Martin
Il sigillo di Aniox. Il Destinato
Piazza Editore
Pagine: 430
ISBN: 9788863410921
€ 15,00

TRAMA: Quando Rut, Principessa di Aniox, si rifugia in casa del barone Murdoch per sfuggire alla guerra contro il Destinato, non si aspetta certo che sia Philibert, generale dell’esercito nemico,a varcare la soglia di quella casa per riportarla nel Leheda.
Il Destinato, il mago dagli occhi verdi e il cuore di ghiaccio, ha trionfato, conquistando l’intera dimensione, spodestando gli altri sovrani dai loro troni e autoproclamandosi imperatore dei Ventiquattro Regni. Separata dalle Sorelle della Luna, da Jack e dai suoi stessi genitori, Rut è costretta a sopportare le attenzioni del nuovo signore di Aniox, mentre cerca disperatamente un modo per opporsi al suo dominio. L’unica arma in grado di sconfiggerlo sembra nascondersi nelle montagne al confine del Regno, cime ostili e disabitate: è su quei picchi che gli Antichi Fondatori hanno nascosto l’amuleto creato per sconfiggere Melesot e, forse, la stessa magia potrebbe annientare anche il Destinato. Mentre Rut prende sempre più coscienza di quale sia la sua missione, Roy è alla disperata ricerca di Agata, La Lince, e Jack dovrà confrontarsi con i suoi sentimenti e con l’odio del Destinato, scoprendo suo malgrado verità che lo porteranno a mettere in discussione gli affetti a lui più cari.

CHI È CHIARA DE MARTIN:
giovanissima, è nata nel 1995 a San Pietro di Feletto (TV) dove vive con la sua famiglia. Appassionata di libri (soprattutto di genere fantasy) ama la storia e tutto ciò che profuma di cultura e gestisce un piccolo blog dove scrive recensioni sulle sue letture.  Il Sigillo di Aniox. Il Destinato è il seguito de Il Sigillo di Aniox. Ritorno alle origini, entrambi pubblicati da Piazza Editore.

E proseguiamo con il genere fantasy e con un altro romanzo tutto italiano: L'anima tra le aquile. L'onore del sangue di Antonio Renna. Il libro pubblicato nel 2010 per il Gruppo Albatros Il Filo è giunto adesso alla sua terza edizione e, con una veste tutta nuova, è disponibile in eBook gratuitamente sugli store on line (Kobo Books e Google Play) o direttamente sul sito ufficiale.  Narra la storia di Helcolai, ragazzo di umili origini, capace con le sue sole forze di coronare il sogno più grande: entrare a far parte dell'Ordine dei Dragoni Bianchi. Antonio Renna conduce il lettore in un universo fantastico, ricco di storia e mitologia, un nuovo mondo tutto da scoprire. Di seguito vi posto tutti i dati del volume:

   Antonio Renna
L'anime tra le aquile. L'onore del sangue
(disponibile gratuitamente su Kobo Books, Google Play)
Self Publishing
Pagine: 191

TRAMA: Anno settantesimo del Quarto Evo. Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto. 
Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto, riuscirà a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo. Nell'Ordine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.

CHI È ANTONIO RENNA:
classe 1982, palermitano e laureato in Psicologia. Si è occupato di grafica digitale, game design, cortometraggi e animazione 2D/3D per diversi anni. 
L’anima tra le aquile. L’onore del sangue è stato pubblicato nel 2010 dall'editore Albatros Il Filo; nel 2011 il romanzo è stato convertito in formato multimediale per iPad (in vendita su App Store). Il libro, giunto adesso alla terza edizione, è distribuito gratuitamente in pdf.

5 commenti:

  1. Possiedo il secondo , del primo non avevo mai sentito parlare!

    RispondiElimina
  2. So che c'entra poco, ma il titolo di questa rubrica è troppo simpatico :) Ogni volta che lo vedo mi viene in mente un paio di pantofole con il binocolo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahahah ti ringrazio Vanessa!!! Bella immagine, ci penserò per il prossimo logo della rubrica XD

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!