mercoledì 2 ottobre 2013

Anteprima: "Il mio disastro sei tu"

Buonasera lettori in pantofole! Come procede la vostra settimana? Qui insomma, diciamo che sono cotta a puntino ed è solo mercoledì ;-) Ma veniamo a noi, stasera vi annuncio la data di uscita di un romanzo che molti lettori stanno aspettando: Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire sarà nelle nostre librerie il 17 ottobre. Cosa posso dirvi? Avevo atteso con trepidazione l'uscita di Uno splendido disastro, ma la lettura si è dimostrata alquanto deludente (qui la mia recensione), del resto mi rendo conto di essere una delle poche voci fuori dal coro, quindi mi sembra giusto parlare del seguito a chi invece lo sta aspettando impazientemente. Per parte mia non so se leggerò o meno questo nuovo titolo che ricordiamolo racconta la storia di Abby e Travis dal punto di vista di quest'ultimo... non lo so magari questa nuova prospettiva riuscirà a conquistarmi, a infondermi maggiore simpatia nei confronti dei protagonisti... vedremo, intanto vi posto di seguito tutte le informazioni sul volume (la cover comunque è davvero davvero carina ^^):


Jamie McGuire
Il mio disastro sei tu
Garzanti
Pagine: 364
ISBN: 9788811682714
€ 17,60


TRAMA: «Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.»
Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent’anni e non conosce l’amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l’armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un’ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L’ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga…

Da mesi i lettori invadono i social network richiedendo a gran voce il secondo capitolo di quello che si è confermato il fenomeno editoriale dell’anno.
A solo una settimana dall’uscita, Il mio disastro sei tu è volato in vetta alla classifica del «New York Times». Dopo il successo strepitoso di Uno splendido disastro, Jamie McGuire torna alla Eastern University e all’amore tormentato e strappasospiri di Abby e Travis. 
Il mio disastro sei tu è la storia di un ragazzo che non si innamora facilmente, ma quando lo fa è per sempre. Perché ogni racconto ha due facce. E ora è arrivato il momento di Travis Maddox.

CHI È JAMIE MCGUIRE:
è nata a Tulsa in Oklahoma dove si è laureata all'Autry Technology Center e dove vive tuttora assieme al marito e ai figli. Reduce dallo strepitoso successo di Uno splendido disastro, che diventerà presto un film, torna alla ribalta con un seguito della storia di Abby e Travis. 

3 commenti:

  1. Piacere, altra voce fuori dal coro! A me Uno splendido disastro non è proprio piaciuto. Il seguito non so se lo affronterò, visto che dovrebbe essere la stessa storia da un altro punto di vista...Magari una seconda occasione gliela do, ma parto già un po' dubbiosa...

    RispondiElimina
  2. Pensavo di essere la sola in tutta la blogosfera ad avere odiato USD, e invece.... *si sente compresa* In questi giorni ne sto scrivendo la recensione e penso proprio gli darò la stella solitaria che a mio modesto parere si merita. Travis poi l'avrei voluto fare fuori, quindi non credo sia una buona idea per me leggere un romanzo tutto dal suo punto di vista LOL Ciao Jerry ^_^

    RispondiElimina
  3. Ecco nn sono l'unica allora! Anche io non so se dare una chance a questo seguito... sicuramente non è tra le mie letture imminenti ^^

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!