giovedì 29 agosto 2013

I love shopping #8


Buonasera lettori in pantofole! Come procede la vostra settimana? Io mi sono dedicata ha un po' di spese oggi e quindi eccomi qua con la rubrica I love shopping dove vi presento i miei acquisti in fatto di libri. Inizio con l'ultimo romanzo di Khaled Hosseini, del resto ho amato tutti e due i suoi precedenti lavori, quindi non potevo assolutamente perdermi E l'eco rispose. A seguire un thriller di cui ho tanto sentito parlare e che mi ha intrigata da subito, sto parlando di La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker. E per finire un eBook. Mi sono convertita al libro digitale solo quest'anno e devo dire che mi si è aperto un mondo. Certo un eBook non potrà mai darmi il piacere di sfogliare le pagine, odorarle e toccarle ma può darmi la possibilità di leggere libri che altrimenti sarebbe difficile reperire. Parlo ad esempio dei romanzi in lingua e proprio oggi ho fatto un acquisto strepitoso. Qualcuno ricorda il video November Rain dei Guns N'Roses? Bene, la band si era ispirata ha un racconto del musicista e scrittore Del James. Da tanto volevo leggerlo e non riuscivo a trovarlo ma oggi ho acquistato in eBook The Language of Fear che raccoglie i racconti di Del James compreso Without you cui si sono ispirati Axl & Company. Di seguito vi posto tutti i dati dei volumi:

Khaled Hosseini
E l'eco rispose
Piemme
Pagine: 462
ISBN: 9788856633559
€ 19,90

TRAMA: Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul, viaggiano un padre e due bambini. Sono a piedi e il loro unico mezzo di trasporto è un carretto rosso, su cui Sabur, il padre, ha caricato la figlia di tre anni, Pari. Sabur ha cercato in molti modi di rimandare a casa il figlio, Abdullah, senza riuscirci. Il legame tra i due fratelli è troppo forte perché il ragazzino si lasci scoraggiare. Ha deciso che li accompagnerà a Kabul e niente potrà fargli cambiare idea, anche perché c'è qualcosa che lo turba in quel viaggio, qualcosa di non detto e di vagamente minaccioso di cui non sa darsi ragione. Ciò che avviene al loro arrivo è una lacerazione che segnerà le loro vite per sempre. Attraverso generazioni e continenti, in un percorso che ci porta da Kabul a Parigi, da San Francisco all'isola greca di Tinos, Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano, si feriscono, si tradiscono e si sacrificano l'una per l'altra. Seguendo i suoi personaggi e le ramificazioni delle loro vite e delle loro scelte, la storia si snoda in un quadro sempre più ampio e carico di emozioni da cui il lettore resta totalmente catturato. Un grande romanzo che si inserisce perfettamente nel solco già tracciato dai suoi romanzi precedenti, Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli

Joël Dicker
La verità sul caso Harry Quebert
Bompiani
Pagine: 584
ISBN: 9788845273285
€ 19,50 

TRAMA: Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano. Convinto dell’innocenza di Harry Quebert Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo. La verità sul caso Harry Quebert è un fiume in piena, travolge il lettore e lo calamita dalla prima all’ultima pagina. è il giallo salutato come l’evento editoriale degli ultimi anni: geniale, divertente, appassionante, capace di stregare prima la Francia, poi il mondo intero. 

Del James
The Language of Fear
Random House Publishing Books
Pagine: 368
ISBN: 9780307833679
eBook: € 7,33

TRAMA (tradotta da me): Una raccolta di quindici racconti che esplorano il lato oscuro dell'esperienza umana. Include Without you che ispirò la canzone e il video November Rain dei Guns N' Roses. Del James, già caporedattore per RIP Magazine, è scrittore, musicista, regista di videoclip.

6 commenti:

  1. The language of fear é il libro che mi attira di più: credo che mi terrorizzerebbe leggerlo, devo ammtterlo, però mi intriga la dimensione di ricerca delle paure umane!Bello, lo voglio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo volevo leggere da tanto ecco i miei occhietti quando l'ho adocchiato sullo store *_*

      Elimina
  2. L'ultimo di Hosseini l'ho finito da poco di leggere e per me è stupendo! Complimenti per la scelta... ora prenditi però la responsabilità per avermi fatto aggiungere alla mia wishlist "La verità sula caso Harry Quebert"... ho sempre evitato di leggere la trama perché non volevo comprare un altro "mattonazzo" (in senso di tante pagine) che mi prende spazio in liberia! Ahahahahah! Ora lo voglio! xoxo

    http://pinkvanillalife.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha be' spero che ti piaccia allora! Io ne ho sentito parlare bene e avevo voglia di leggermi un thriller... non ho resistito ;-)

      Elimina
  3. Bello E l'Eco Rispose, l'ho letto appena è uscito, non sono riuscita ad aspettare, come al solito tanta poesia, tanti momenti toccanti, tanta vita vera.
    La verità sul caso Harry Quebert invece mi attira e respinge... sono indecisissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno detto tutti quanti che il romanzo di Hosseini è bellissimo e ho grandi aspettative ;-)
      Dell'altro ti saprò dire a me ispira moltissimo!

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!