Buona domenica a voi! Eccoci qua, il primo di settembre è arrivato e si può dire che le vacanze siano proprio finite. Libri in pantofole torna alle abitudini di sempre e quindi do voce a Clock Rewinders, rubrica ideata dai blog On a book bender e 25 hour books dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Una settimana... in pantofole
- Le novità in libreria #37: il consueto appuntamento del lunedì in cui presento una serie di libri scelti per voi tra gli ultimi arrivi sugli scaffali.
- Vi ho presentato l'ultimo romanzo di Chiara Cilli: Prigionia mortale è il secondo episodio di una saga fantasy dal titolo La Regina degli Inferi.
- Nella rubrica I love shopping #8 vi ho parlato delle mie new entries "librose". Mi sono concessa una puntata in libreria con l'acquisto di due nuovi romanzi mentre sul mio e-reader ho scaricato una raccolta di racconti in lingua inglese.
Passeggiando (in pantofole) sul web
- Annie ha recensito Scheggie di me di Tahereh Mafi.
- Ale del blog Cercatori di libri ci ha parlato, invece, di Obsidian di Jennifer L. Armentrout.
- Lady Debora ha recensito un grande classico della letteratura per ragazzi, sto parlando di Il giardino segreto di Frances H. Burnett.
- Un'altra recensione che mi ha colpita è quella di Lucrezia su La lista dei miei desideri di Lori Nelson Spielman.
- Eliza ha recensito questa settimana Gatti, merletti e chicchi di caffè di Anjali Banerjee e Divergent di Veronica Roth.
- Infine mi ha incuriosita moltissimo la recensione di Ale su Come nasce un cavaliere primo volume dei Racconti delle Lande Percorse di Diego Romeo.
Jerry legge
Si tratta di un thriller danese e devo dire che la figura dell'ispettore Carl Mørck mi sta intrigando parecchio ^^
Jerry's Rock Addiction
Break on Through (to the other side) "passa dall'altra parte" cantava Jim Morrison in quell'inno all'ignoto che apriva l'album The Doors del 1967. Il Re Lucertola aveva composto il brano mentre camminava per Venice lungo la costa di Los Angeles. Era indirizzato alla sua ragazza ma, forse, quell'invito era più che altro rivolto a se stesso...
Grazie Jerry per la citazione *__*
RispondiElimina