sabato 20 luglio 2013

Due nuove anteprime "librose"

Buon sabato lettori in pantofole! Siete a casa, in vacanza, al mare, in montagna? La posizione geografica non conta... l'importante è godersi questo splendido weekend di sole!!! ;-)
E cosa c'è di meglio che scoprire nuovi libri e nuove future letture? E allora eccomi qua con due aggiornamenti interessanti. Iniziamo con Questione di dettagli di Ashley Edward Miller e Zack Stentz, in arrivo nelle nostre librerie il prossimo 29 agosto per Corbaccio. Racconta la storia di Colin Fischer, un ragazzino molto speciale affetto dalla sindrome di Asperger, una particolare forma di autismo. Inutile dire che il primo anno di liceo sarà per lui una vera e propria sfida da affrontare con fantasia, un pizzico di umorismo e... l'immancabile taccuino!!! Di seguito vi posto tutte le info:

Ashley Edward Miller, Zack Stentz
Questione di dettagli
Corbaccio
Pagine: 224
ISBN: 9788863804683
€ 14,90

TRAMA: Colin Fischer ha quattordici anni e pesa cinquantacinque chili. Nella sua vita ci sono alcuni punti fermi: i genitori, il fratello minore, un blocco su cui appunta le sue riflessioni, un tappeto elastico su cui salta per sfogarsi quando gli sembra che niente vada per il verso giusto. Cioè quasi sempre. Perché Colin è diverso dagli altri, la sua percezione della realtà è più intensa. La sua sensibilità maggiore. Infatti i rumori forti gli provocano crisi di panico e non ama essere toccato. Ma è intelligente, curioso ed è un fine osservatore. Sherlock Holmes lo avrebbe voluto al suo fianco perché nessuno è attento ai dettagli quanto lui. E così, quando viene ritrovata una pistola nel bar della scuola, Colin è l’unico deciso a capire cosa è successo veramente. Starà a lui dimostrare che la pistole non è di Wayne Connelly, il bullo della scuola e tormento quotidiano di Colin. Wayne non si capacita del perché Colin abbia deciso di aiutarlo, ma tant’è: al mondo non siamo tutti uguali e capire cosa pensano gli altri resta il mistero più incredibile per tutti…

Questione di dettagli è una storia di ragazzi e di amicizia, con un protagonista irresistibilmente simpatico che comunica con un linguaggio tutto suo e che fatica ad adeguarsi al resto del mondo. La storia di un ragazzo adolescente in cui tutti, in un modo o nell’altro, ritroveremo tracce di noi stessi.

CHI SONO ASHLEY EDWARD MILLER E ZACK STENTZ:
si sono conosciuti su internet grazie alla loro comune passione per Star Trek. Insieme, Miller e Stentz hanno scritto e coprodotto centinaia di serie tv e hanno fatto le sceneggiature dei film X-Men: First Class e Thor. Vivono entrambi a Los Angeles.


Un altro romanzo, che devo dire mi incuriosisce molto, è Il messaggio nella bottiglia thriller del danese Jussi Adler-Olsen in arrivo in Italia il prossimo 18 settembre per Marsilio Editori. Ho sentito parlare molto della serie dedicata al detective Carl Mørck, in Italia sono già usciti La donna in gabbia e Battuta di caccia (che ho già inserito nella mia personale wishlist) tra l'altro proprio da La donna in gabbia è stato tratto un film The keeper of lost causes, scritto dallo stesso sceneggiatore di Uomini che odiano le donne e prodotto dalla casa di produzione di Lars Von Trier, il cui lancio internazionale è previsto per il prossimo autunno. Con Il messaggio nella bottiglia proseguono le avventure di Carl Mørck, stavolta alle prese con un message in a bottle (per dirla con i Police ^^) da brividi. Di seguito tutte le info sul volume:

Jussi Adler-Olsen
Il messaggio nella bottiglia
Marsilio
Pagine: 560
ISBN: 9788831716093
Prezzo: ???

TRAMA:Dopo aver galleggiato sulle acque del mare per chissà quanto tempo, una bottiglia che racchiude un vecchio messaggio finisce sulla scrivania dell’ispettore Carl Mørck. Un grido di aiuto scritto con il sangue: due fratelli imprigionati chiedono di essere liberati. Chi sono i due ragazzi, e perché nessuno ne ha denunciato la scomparsa? Potrebbero essere ancora vivi? Carl Mørck e il suo assistente siriano Assad dovranno usare tutte le risorse disponibili per svelare la spaventosa verità che le onde del mare hanno trascinato alla deriva troppo a lungo.
 
CHI È JUSSI ADLER-OLSEN:
(Copenaghen, 1950) è l’autore danese più venduto nel mondo. Dopo aver studiato, medicina, sociologia, scienze politiche e comunicazione, ha svolto i lavori più vari: redattore di riviste e fumetti, coordinatore del movimento per la pace danese, caporedattore di settimanali e trasmissioni televisive. Ora è scrittore a tempo pieno e i suoi libri hanno conseguito importanti riconoscimenti internazionali. Con Marsilio ha pubblicato i primi due romanzi della fortunatissima serie della Sezione Q, La donna in gabbia e Battuta di caccia.

3 commenti:

  1. Titoli interessanti, mi attira soprattutto il primo "Questione di dettagli". Grazie per le segnalazioni. Buon weekend Jerry! ;-)

    RispondiElimina
  2. Concordo con Alessandra anche a me interessa il primo titolo.

    RispondiElimina
  3. Io preferisco "Il messaggio nella bottiglia", le verità spaventose sono molto affascinanti.

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!