giovedì 13 giugno 2013

Segnalazioni al cubo

Buonasera lettori in pantofole! Eccomi di ritorno dopo una breve latitanza. Purtroppo ho avuto un paio di giorni davvero pesanti, avevo le batterie scariche :-p Ma niente paura, stasera ho in serbo un post densissimo di segnalazioni libresche... che ne dite cominciamo?

Inizio con l'ultimo capitolo della serie Matt Staton's Agency di Chiara Cilli, in uscita proprio in questi giorni. Brucia per me si presenta con una novità, non più l'episodio brevissimo al quale Chiara ci aveva abituati in precedenza bensì 132 pagine interamente dedicate a Cristina Cabrisi e all'affascinante e carismatico Matt Staton, mentre un nuovo personaggio si profila all'orizzonte... Stefano Diamanti con il suo sguardo profondo e l'eleganza di un gentiluomo.
Di seguito vi posto tutti i dati:

Chiara Cilli
Brucia per me
Narcissus Self Publishing
Pagine: 132
eBook: 1.99

TRAMA:  Cosa può esserci di più intrigante di un gala in un hotel di prestigio? Forse un abito elegante con accessori in coordinato… o un uomo di una bellezza ultraterrena che si presenta in smoking a bordo di una Maserati. Così, Cristina Cabrisi non può che accompagnare l’irresistibile Matt Staton a questo evento mondano, ben consapevole che lui ha intenzione di movimentare la serata con qualche giochetto stuzzicante. Ma quando Matt commette l’errore di lasciarla sola per un istante, ecco che un guaio inaspettato si frappone tra lui e Cris. Il "guaio" porta il nome di Stefano Diamanti, un giovane che riesce a insinuarsi sotto la pelle di lei con il suo sguardo profondo e il suo charme da gentiluomo.
Percependo l’inspiegabile e intensa sintonia tra i due, Matt sfida Cristina a fare qualcosa che sa che la segnerà irrimediabilmente. Lei, d’altra parte, non può permettersi di perdere, anche se ciò potrebbe significare superare un confine molto pericoloso…
Le danze sono aperte.
L’uragano è pronto a esplodere.
Ma entrambi sanno che nessuno ne uscirà vincitore.


Proseguiamo con un urban fantasy che mi è stato gentilmente segnalato dalla sua autrice. Barbara Schaer è un'accanita lettrice di fantasy e lo scorso anno ha pubblicato su Amazon il suo primo romanzo Alice Grave Nil. Adesso torna con un'opera tutta nuova Onislayer dalla cover e dalla trama davvero accattivanti. Di seguito tutte le informazioni:

Barbara Schaer
Onislayer
Amazon Self Publishing
Pagine: 440
eBook: 0.99

TRAMA: Per difendersi dalla maledizione che li perseguita da centinaia di anni gli Eredi degli antichi clan giapponesi vivono segretamente a Fairport, stato di Washington, combattendo una guerra silenziosa contro i demoni Oni, e proteggendo il vincolo della Coppia Eletta che tiene il feroce Oda Nobunaga prigioniero negli Inferi.
Jin McDowell è il Nobunaga scelto per suggellare il nuovo vincolo e per farlo deve sposare Asami Williams, la Mitsuhide che gli è stata destinata, l'unica donna che abbia mai amato. Ma Asami è fuggita mettendo in pericolo gli Eredi e spezzandogli il cuore.
Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto.

Infine un altro urban fantasy che mi è stato segnalato proprio in questi giorni. Sto parlando di Laila Volpe e Evindi Mott. I trafficanti dell'ombra di Man Ekang, un romanzo molto particolare nel suo genere. L'autore, appassionato di antropologia culturale, si è dedicato allo studio di alcune popolazioni native del Camerun e proprio da questa passione è nata l'ispirazione per questa storia che esalta tradizioni e culture tra loro molto diverse.

Man Ekang
Laila Volpe e Evindi Mott. I trafficanti dell'ombra
Lulu Self Publishing
Pagine: 261
ISBN: 9781291339314
€ 13,20

TRAMA: La giovane torinese Laila Volpe incontra Evindi Mott, alla lezione di antropologia culturale del professore Debrossac. L’incontro in apparenza casuale era in realtà voluto dal ragazzo africano nel quadro di una sua prova di iniziazione, nella società dei suonatori di Mvett. Ma dopo averlo sorpreso in flagrante, il professore Debrossac lo convincerà ad aiutarlo per ritrovare sua figlia scomparsa misteriosamente in Torino. Evindi Mott accantonerà successivamente i suoi primi progetti per Laila e, insieme al professore, aiuterà la ragazza a dare un taglio ai suoi incubi ricorrenti. In questo contesto, Laila conoscerà l’esistenza delle “monete del fato” e imparerà che la sfortuna non è nient’altro che il risultato di un’attenta manipolazione di certe entità, da parte di coloro che hanno la conoscenza di alcune leggi della natura. L'acquisizione di questo sapere da parte di Laila, scatenerà l’ira di coloro che tenevano un cospicuo traffico delle sue capacità intellettuali e delle sue chance. Come mai ci si riduce a vivere un’esistenza poco gratificante quando in realtà, sembravamo promessi ad un grande destino? Come mai un progetto che sembrava ben partito fallisce improvvisamente?
Ecco il tipo di domande alle quali Laila riceverà una risposta non necessariamente razionale, ma sicuramente convincente. 

2 commenti:

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!