giovedì 9 maggio 2013

Anteprime di maggio

Buon giovedì lettori in pantofole! Anche da voi oggi c'era un magnifico sole? Mette proprio allegria non trovate? Io, infatti, mi sento carica e piena di energie, ma soprattutto pronta a parlarvi di due romanzi che arriveranno presto nelle nostre librerie ;-)
Il primo è l'atteso seguito di Muses di Francesco Falconi, che uscirà il prossimo 14 maggio. La storia di Alice De Angelis prosegue ipnotica in questo urban fantasy tutto italiano che rivisita i miti e le leggende sulle Muse protettrici delle arti, mentre sullo sfondo campeggia una Londra oscura e sinistra.

"Alice De Angelis ha scoperto l’origine del suo dono e il potere devastante delle nove Muse. Se vuole sopravvivere non può fare altro che tornare ad affrontare il passato , combattere oltre se stessa e scoprire il segreto della Decima Musa"


Francesco Falconi
Muses. La decima musa
Mondadori
Pagine: 444
ISBN: 9788804627678
€ 17,00

TRAMA:  La vita di Alice De Angelis è appesa a un filo. Finita in coma dopo il tentato omicidio al concerto dell’Hyde Park, la Musa della Musica scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse. Immobilizzata in un letto, Alice osserva così l’intricata rete di amori, segreti e intrighi: lo scontro finale è alle porte. 
E Alice dovrà farsi forza, combattere contro se stessa, lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa.

CHI È FRANCESCO FALCONI:
Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Ama il fantasy fin da piccolo, una passione che cova sotto la cenere dei libri scolastici, fino a esplodere appena conclusa l’università. Nel 2006 pubblica finalmente la saga in tre volumi “Estasia” e da allora non ha più smesso di scrivere, pubblicando tredici libri negli ultimi otto anni. Della scrittura dice:«La scrittura non è un mestiere. Non è un hobby. Né una passione. È un’esigenza di cui non si può fare a meno.» Nell’ottobre 2011 ha vinto il Premio Letterario Genere Young Adults “Arte Giovane Roma Capitale 2011”, patrocinato dal Comune di Roma.

Il secondo romanzo di cui voglio parlarvi è Il segreto della libreria sempre aperta di Robin Sloan in uscita il 23 maggio. Un romanzo molto particolare che parla di amore per i libri e librerie ma anche di modernità e tecnologia. Possono convivere le due cose? Secondo l'autore di questo libro sì.

Una strana libreria di San Francisco, aperta 24 ore su 24
Un libraio molto particolare
Un fanatico della tecnologia
Un codice millenario da craccare

Robin Sloan
Il segreto della libreria sempre aperta
Corbaccio
Pagine: 306
ISBN: ???
€ 16,40

TRAMA: La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l’hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all’inizio. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell’analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google... E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora...
Fra secolari codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, con intelligenza, ritmo e umorismo, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d’amore e d’avventura sui libri per i lettori del ventunesimo secolo.

CHI  È ROBIN SLOAN: 
Robin Sloan, ex manager di Twitter, ha 32 anni e vive a San Francisco. Fan sfegatato delle nuove tecnologie, si trova altrettanto a suo agio nel prestigioso Grolier Club di Manhattan, cenacolo di esperti di libri antichi e rari, drogati di inchiostro e carta. E lo si nota dal suo romanzo d’esordio Il segreto della Libreria Sempre Aperta, una storia in stile Borges in chiave tecnologica.

Per chi volesse saperne di più qui c'è l'indirizzo del sito ufficiale del romanzo e di seguito vi posto il book trailer.

2 commenti:

  1. Sono entrambi interessanti ^-^ il seguito di "Muses" ha una cover splendida, devo ancora leggere il primo volume della serie ma spero di riuscirci presto :-)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di scoprire cosa si è inventato Falconi *^*
    Anche l'altro titolo mi sembra interessante.

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!