mercoledì 6 marzo 2013

Anteprima: "Buongiorno principessa!" di Francisco De Paula

Rieccomi qua lettori in pantofole con una segnalazione per voi! 
Il prossimo 28 marzo uscirà nelle librerie, per Corbaccio, Buongiorno principessa! di Francisco De Paula, la storia di sei ragazzi, di sei compagni di scuola, di sei amici. De Paula ci parla dei loro sogni, delle loro paure, dei primi amori e delle prime delusioni, ma soprattutto delle loro avventure, nell'emozionante percorso che è l'adolescenza. Di seguito vi posto tutte le informazioni sul romanzo e una serie di contenuti speciali messi a disposizione dalla casa editrice.

Sono sei ragazzi,
sono speciali come tutti
si innamorano, soffrono, ridono, crescono… Insieme

Sei amici, sei compagni di scuola. Condividono passioni, paure, divertimenti, emozioni.
Però hanno dei segreti che tengono per sé.
Stare insieme è la loro forza.
Ma crescere a volte vuol dire separarsi…


Francisco De Paula
Buongiorno principessa!
Corbaccio

TRAMA: Da ragazzini hanno fondato il Club degli Incompresi, ma adesso non sono più ragazzini, hanno sedici anni e tanta voglia di crescere. E i rapporti fra di loro non sono più semplici come prima. Valeria è innamorata per la prima volta, ma sa che il suo amore la porterà a tradire la sua migliore amica; Bruno non ha il coraggio di manifestare i suoi sentimenti e si rinchiude sempre più in se stesso; María ha il terrore di dover lasciare Madrid e i suoi amici per colpa dei genitori separati; Elísabet, da ragazzina brufolosa si è trasformata in una splendida giovane donna che non è abituata a sentirsi dire di no; Raúl è pieno di sogni e di ambizioni ed è determinato a trovare la persona giusta per lui, a costo di far soffrire chi si sente rifiutata; Ester nasconde la sua grande passione per non incorrere nei giudizi dei genitori e dei suoi stessi amici. Non è facile diventare adulti, e a volte si vorrebbe evadere dal proprio mondo, allontanarsi dalla scuola, dalla propria città, dalla famiglia, anche dagli amici di una vita. Però, poi, loro ci sono sempre. Per fortuna…

I PROTAGONISTI

BRUNO: impacciato, ironico, tenero
ELI: bellissima, spigliata, sempre al centro dell’attenzione
ESTER: allegra, sportiva, generosa
MARÍA: affettuosa, ingenua, malinconica
RAUL: attraente, carismatico, indipendente
VALE: riflessiva, timida, insicura

CHI È FRANCISCO DE PAULA:
Francisco de Paula è nato a Siviglia. Si è iscritto alla facoltà di Legge ma dopo un anno ha deciso di cambiare vita e si è trasferito a Madrid dove ha studiato giornalismo all’Università Europea. Ha collaborato con diverse testate e parallelamente ha coltivato la sua grande passione per la scrittura, alla quale ormai si dedica a tempo pieno. È autore della trilogia «Canciones para Paula», una serie di romanzi nati in rete, così come Buongiorno Principessa! Che, una volta pubblicato in Spagna, è diventato un caso editoriale entrando subito nella classifica dei libri più venduti e affermandosi come il romanzo dei teenager del terzo millennio.

E ADESSO... I CONTENUTI SPECIALI:

Cosa ne pensate? Io sono molto curiosa di conoscere e "scoprire" questi ragazzi e voi? Di seguito vi posto il book trailer del romanzo:


  

4 commenti:

  1. Questo libro mi ispira una gran tenerezza! ne parlerò anche io quest'oggi sul Diario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto curiosa, il book trailer è carinissimo :-)

      Elimina
  2. Ciao, da un po' di tempo sui blog gira una rubrica chiamata Liebster Blog Award in cui ogni blogger deve premiarne altri.
    io ho premiato te!
    Clicca qui per vedere le regole e partecipare, se vuoi: http://smell-ofbooks.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gingerhead ti ringrazio tantissimo sei stata così carina ;-) non conoscevo questa iniziativa e partecipo con grande piacere!

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!