Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Buona domenica lettori in pantofole! Anche voi siete rintanati in casa? Ebbene sì, qui diluvia e fa anche un gran freddo!!!
Decisamente non è il pomeriggio adatto per una passeggiata, quindi ho riordinato un po' (casa ne aveva davvero bisogno) e mi sono dedicata alla lettura mentre il vichingo Silver se la russava sul letto ^^
Adesso però è tempo di recap, devo svelarvi la mia nuova lettura e il pezzo che mi ha tenuto compagnia questa settimana... siete curiosi? ^^
UNA SETTIMANA... IN PANTOFOLE
- Le novità in libreria #154: questa settimana ci hanno tenuto compagnia le ultime uscite di Mondadori, De Agostini e Quodlibet.
- Per la rubrica Classici... che passione! Vi ho lasciato le mie impressioni di lettura su Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle.
PASSEGGIANDO (IN PANTOFOLE) SUL WEB
- Su Rolling Stone ecco una bella intervista a Jonathan Safran Foer e al suo ultimo romanzo Eccomi.
- Mr Ink ha recensito un romanzo che mi incuriosiva e uscito da pochissimo nelle nostre librerie, The Fireman di Joe Hill.
- Cristina ci ha lasciato le sue impressioni di lettura su Milioni di milioni di Marco Malvaldi.
JERRY LEGGE
Ho terminato proprio questo pomeriggio Zorro nella neve di Paola Zannoner che si è rivelato davvero un bel romanzo per ragazzi e adesso torno alla Trilogia della pianura di Kent Haruf... chissà se riuscirà a stregarmi come nel primo volume (qui la mia recensione).
JERRY'S ROCK ADDICTION
E questa settimana ci ascoltiamo una cover! Qualcuno ricorsa Knowing Me, Knowing You degli ABBA? Dai, lo so che la conoscete ^^ non sarà famosa come Dancing Queen e Fernando ma nel 1977 questo singolo scalò rapidamente le classifiche.
Bene, questa settimana me lo sono riascoltato con molto piacere ma in una versione molto molto particolare! Ha riportarlo alla ribalta è stato infatti lo scorso aprile MGT, o meglio il chitarrista Mark Thwaite assieme al conturbate Ville Valo (proprio lui la stupenda voce degli HIM ^^) Una versione davvero originale con un video stupendo che ci andiamo a vedere e ascoltare.
Aww Villie Valo!! (♥♥,) Confesso che questa canzone degli Abba non la conoscevo, ma questa versione è molto affascinante!
RispondiEliminaCorro a leggere l'intervista a Safran Foer, il suo romanzo è in wishlist ma voglio saperne qualcosa di più, c'è qualcosa che non mi convince troppo!
Buona settimana Jerry! :-*
Buona settimana Alenixedda! Io Foer non lo conoscevo e ne sono molto incuriosita ^^ Ma prima vorrei leggere Ogni cosa è illuminata e Molto forte, incredibilmente vicino.
EliminaIo ho sistemato le new entry nella mia libreria! E stasera si legge finalmente dopo una lunga merenda con i miei nipotini di 3 e 1 anno.
RispondiEliminaHaruf *-* meraviglioso. Buon inizio di settimana.
Giornata faticosa? Per esperienza personale posso dire che fare la zia è divertente ma distruttivo ^^ Comunque un po' di lettura dopo ci vuole ;-)
EliminaA proposito, non vedo l'ora di tornare ad Holt!
Oh anch'io ho letto Benedizione e poi ho recuperato gli altri due, subitissimo!
EliminaCanzone meravigliosa anche nella versione originale - gli ABBA sono un tormentone a casa mia!
RispondiEliminaInteressante l'intervista di Rolling Stone: grazie per averla suggerita :)
Buon inizio di settimana!
Ciao Stories! Vero anche l'originale è splendida ^^ In genere sono una purista le cover non sono le mie passioni ma quando si tratta di generi completamente diversi tra loro... insomma l'originalità paga ;-) Buona settimana a te!
Elimina