
Discovering Bookstore è una rubrica che ho ideato con lo scopo di parlarvi di un luogo a noi tutti molto caro: la libreria. Ad ogni appuntamento ne visiteremo una nuova... vicina o lontana che sia!

La Bart's Books è nata nientemeno che nel lontano 1964, quando Richard Bartinsdale costruì tutta una serie di librerie lungo la strada all'angolo tra Matilija e Canada Street.

Il negozio si compone di diverse verande, ospita eventi come presentazioni, interviste ecc. ed è aperto 7 giorni su 7 dalle 9.30 del mattino fino al tramonto. Ma se arrivate in ritardo non disperate! Anche durante l'orario di chiusura potete fare acquisti. In memoria dei vecchi tempi, infatti, i libri sulle scaffalature esterne possono essere acquistati semplicemente lasciando il denaro (il prezzo è sempre indicato in calce alla copertina) nell'apposito contenitore, come indicato sull'insegna all'entrata della Bart's Books.
Allora, cari lettori in pantofole, cosa pensate della originalissima idea di Richard Bartinsdale? Se avrete l'opportunità di visitare la costa occidentale e Ojai fermatevi a curiosare tra gli scaffali della Bart's Books ne vale davvero la pena!

ma che bello! ** una libreria all'aria aperta!! bellissima idea *^* ma perché da noi non ci sono? y_y
RispondiEliminaCiao Leda! Me lo sono chiesto anche io ^^ sarebbe bello rilassarsi al sole tra libri, panchine e scaffali!
EliminaOh mamma, ma che bella cosa quella dei barattoli!! ♥♥♥
RispondiEliminaUna struttura bellissima, diventerebbe al volo la mia libreria preferita!!
Sinceramente una visita ad Ojai sarebbe una bellissima avventura ^^
EliminaCosa ne penso? Woooooow!!! Rende l'idea? Un sogno una libreria con un tetto di cielo e nuvole e nell'aria il profumo di oceano. Troppo bella questa rubrica!
RispondiEliminaGrazie mille Cuore Zingaro!
EliminaChe bella questa libreria! L'aria aperta fa sempre bene ai lettori :)
RispondiEliminaHai proprio ragione! Con il bel tempo è bellissimo sfogliare le pagine all'aperto, all'ombra di un albero o sotto l'ombrellone ^^
Elimina