sabato 30 gennaio 2016

ANTEPRIMA: JANE TWO DI SEAN PATRICK FLANERY

Buon sabato lettori in pantofole! KO, ecco come mi sento, maledetta influenza!!! È da mercoledì che sono a casa ma sembra non riesca a venirne fuori :-( Questo post, comunque, scala la classifica e va direttamente in cima alla lista delle cose che possono rendermi più sopportabile questo weekend di convalescenza ^^

Un post particolare, perché cosa fareste se scopriste che uno dei vostri attori preferiti sta per pubblicare un romanzo? Correreste a cercare informazioni, a prenotarlo (come ho già fatto io ^^) e a condividere la notizia ;-)

Sean Patrick Flanery qualcuno lo conoscerà per le sue intepretazioni in Le avventure del giovane Indiana Jones o Boondock Saints (che la sottoscritta adora) ma non è solo questo: attore, regista, cintura nera e insegnante di Jiu Jitsu... insomma un artista a 360° che ho sempre seguito con grande piacere. Bene, il suo ultimo progetto, Jane Two, approderà nelle librerie statunitensi il prossimo 5 aprile e la sottoscritta non sta più nella pelle ^^

Dear Jane,
I figured it out. The purpose is to leave a footprint... that not even the waves can erase.

Jane two è la storia del giovane Mickey, nel Texas degli anni '70, del suo grandaddy depositario di ogni saggezza e di un incontro magico capace di riempire di senso un'intera esistenza...
Un romanzo di formazione che ha il ritmo della favola e il profumo del Sud. Sì perché Sean Patrick Flanery fa il suo ingresso nel mondo della letteratura tornando alle origini: a quel Texas che lo ha visto bambino e che diviene la tela privilegiata da colorare con nuovi straordinari personaggi tra i quali svetta proprio il vecchio Charlie per il quale l'autore non nasconde di essersi ispirato a suo nonno.
Ma è anche una straordinaria storia d'amore, il primo amore: «Penso che l'amore sia il più potente narcotico. E raramente sappiamo gestire il nostro primo incontro con questo sentimento. Ma ci offre il primo assaggio di qualcosa che tutti siamo destinati a inseguire, talvolta senza successo, per il resto della vita.» (Sean Patrick Flanery)
Insomma, cosa dire, mi ha già conquistata ^^ Di seguito vi lascio tutte le info sul volume e i link al sito ufficiale e alla pagina Facebook, con la speranza di potervi dare aggiornamenti su una futura pubblicazione in Italia (magari!!!!).

SEAN PATRICK FLANERY

JANE TWO
editore: Center Street; pagine: 304; EAN: 9781455539437 
copertina rigida: $26.00
; eBook: $10.34
data di pubblicazione: 5 aprile 2016

(TRAMA tradotta da me) Il piccolo Mickey attraversa la densa umidità texana degli anni '70, fino alla vecchia veranda, ogni volta che Grandaddy lo chiama per servirgli la ricetta di famiglia: una ricetta di vita, amore e virilità. Ma nessuna logica o conoscenza del mondo possono prepararlo a "funzionare" correttamente in presenza della straordinaria, bellissima ragazzina che si è appena trasferita al di là del recinto posteriore. Quel magico momento dividerà nettamente la vita di Mickey in "un prima e un dopo" e cambierà definitivamente il corso della sua esistenza verso quella strada accidentata che solo a pochi fortunati è dato imboccare. 

CHI È SEAN PATRICK FLANERY:
nato a Lake Charles, Louisiana, è cresciuto in una cittadina nei pressi di Houston, Texas. Si è diplomato alla John Foster Dulles High School di Sugar Land, Texas per poi iscriversi all'università di St. Thomas prima di buttar giù il suo primo copione e partire alla volta di Los Angeles. Ha partecipato a più di 100 film e programmi televisivi, alcuni dei quali spera li abbiate visti altri decisamente no. È meglio conosciuto per i suoi ruoli in The Boondock Saints, The Dead Zone, Powder, Le avventure del giovane Indiana Jones; Saw 3D - Il capitolo finale e Febbre d'amore. Vive a Los Angeles con la sua famiglia dove lavora nello showbiz, scrive e dove ha aperto un'accademia di arti marziali la Hollywood Brazilian Jiu Jitsu.

Nessun commento:

Posta un commento

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!