Discovering Bookstore è una rubrica che ho ideato con lo scopo di parlarvi di un luogo a noi tutti molto caro: la libreria. Ad ogni appuntamento ne visiteremo una nuova... vicina o lontana che sia!
Buongiorno cari lettori in pantofole! È addirittura da ottobre che non dedico un post alle librerie sparse per il mondo! Ed eccomi a rimediare ^^ Dovete sapere che negli ultimi tempi mi sono proprio fissata sulla Scozia, complici letture e musica (come sempre :-P). Sto seriamente vagliandola come meta delle prossime vacanze... sì forse è un po' presto per iniziare a pensarci ma io sono fatta così, e poi fantasticare non nuoce gravemente alla salute, giusto? Ma veniamo a noi, nei miei viaggetti virtuali ho scoperto questa deliziosa libreria... quindi si parte per Tobermory!
C'è inoltre un reparto dedicato a cd, dvd e cancelleria, nonché un servizio stampa e accessori per stampanti e fax. E ultimo ma non meno importante, la libreria offre una sezione completamente dedicata alle attività outdoor: attrezzatura da pesca, binocoli, torce portatili, mappe... Strano per una libreria, vero? Ma avete visto dove sorge la Tackle and Books? Be' possiamo dire che la natura è proprio dietro l'angolo e se è sempre indispensabile avere un libro nello zaino, non dimentichiamoci di essere dei turisti responsabili e attrezzati ^^
Infine accanto all'incredibile offerta, questo negozio è anche molto famoso per la sua posizione, come vi dicevo all'inizio, tra le coloratissime case che affacciano sul porto. La libreria ha circa 30 anni e la sua attuale sede ha ospitato in passato una macelleria, un panificio e una farmacia... e molti dei mobili originali sono ancora presenti nel negozio attuale, come potete vedere dalle foto.
Insomma, adesso avete un motivo in più per visitare Tobermory!
Di seguito vi lascio il link al sito della libreria dove tra l'altro ho trovato le immagini postate ^^


Nessun commento:
Posta un commento
Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!