domenica 9 novembre 2014

Clock Rewinders #60

Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)

Buona domenica cari lettori in pantofole! Passato bene il weekend? Qui splendeva un bel sole questa mattina, una piacevole e "sonnacchiosa" domenica novembrina ^^ Ho terminato di leggere il romanzo della Walters e adesso mi accingo a buttar giù un bel recap dei sette giorni appena trascorsi ;-) 

u Una settimana... in pantofole u 

  • Le novità in libreria #87: il consueto appuntamento del lunedì in cui vi presento una serie di libri scelti tra gli ultimi arrivi sugli scaffali.
  • Vi ho parlato di una mia recente lettura: Sbadiglio di Silvestro Nicolaci.


u Passeggiando (in pantofole) sul web u

  • Una recensione che aspettavo con ansia, Eliza ha condiviso con noi le sue impressioni su La porta di Liv di Kerstin Gier.
  • Annie ci ha lasciato le sue impressioni di lettura su Vita di Tara di Graham Joyce.
  • Infine è con immenso piacere che vi segnalo gli ultimi aggiornamenti della Rosa dei Venti edizioni. Due blogger fantastiche (Ancella e Alaisse) e un progetto entusiasmante! Bene, sono state rilasciate cover e trama definitive di Io sono Vera di Alaisse Amehana prodotto appunto da Rosa dei Venti edizioni. Io sono già su di giri e voi? Correte qui per scoprire copertina e trama.

u Jerry legge u


Penso di iniziarlo in questi giorni. Mi è arrivato questa settimana e non riesco proprio ad aspettare, l'argomento è decisamente interessante ^^

u Jerry's Rock Addiction u

Oggi vi lascio con un pezzo molto particolare. Esattamente 25 anni fa, il 9 novembre 1989, il governo della Germania Est dava il via libera alle visite verso Berlino Ovest. Si sanciva di fatto la caduta del Muro di Berlino e la fine della Guerra Fredda. Un anno più tardi, per commemorare quel giorno, Roger Waters avrebbe intonato The Wall dal vivo. 
Ma c'è un'altra canzone che bene o male è divenuta un simbolo di quei giorni e così questa domenica vi lascio con le note di Wind of change degli Scorpions e con quel ritornello:

... Take me to the magic of the moment
On a glory night
Where the children of tomorrow dream away
in the wind of change...

2 commenti:

  1. anche io a breve inizierò il nuovo romanzo di D'Avenia, mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono molto curiosa, ho letto la trama e non vedo l'ora di iniziarlo ;-)

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!