Carissimi lettori in pantofole come state? Eccomi di ritorno dalle ferie ^^ il mio angoletto mi è mancato ma ve lo garantisco avevo davvero bisogno di staccare un po' la spina. Comunque oggi Libri in pantofole riapre i battenti alla grande con la quarta tappa del Summer Giftaway Blog Tour, evento "libroso" che sta accompagnando il nostro mese di agosto (e ringrazio i blogger splendidi che mi hanno coinvolto in questa simpatica iniziativa!).
Le regole ormai credo che le conosciate un po' tutti ma una rinfrescatina alla memoria non fa mai male ;-) Innanzitutto a ogni tappa del tour dovrete indovinare un "personaggio di carta" e, tra tutti coloro che avranno dato la risposta esatta, verranno estratti tre vincitori, che si aggiudicheranno i 3 premi in palio. Solo chi parteciperà a tutte e sei le tappe, potrà partecipare all’estrazione del SuperPremio-libroso finale!
Per partecipare:
- Iscrizione ai blog che partecipano al Tour: L’angolino di Ale, Letteraturando, I libri ci salvano, Libri in pantofole, Le Parole Segrete dei Libri.
- Per poter vincere il Superpremio finale è necessario partecipare a ogni tappa del Blog Tour (in alternativa si partecipa solo all’estrazione dei premi di ogni singola tappa).
- Condividere l’iniziativa sui social network (almeno 1 condivisione, sul social che si preferisce).
Per guadagnare punti (opzionale):
- Mettere un like alla pagina Facebook dei blog partecipanti: L’angolino di Ale, I libri ci salvano, Libri in pantofole, Le Parole Segrete dei Libri.
- Condividere il banner dell’iniziativa sul proprio blog.
- Invitare i propri amici su Fb, Twitter, ecc. a partecipare al blog tour.
- Mettere un like alla pagina Facebook degli autori/autrici che hanno contribuito al progetto.
- Mettere un like alla pagina Facebook delle case editrici che hanno contribuito al progetto.
- Iscrizione ai blog degli autori/autrici che partecipano al progetto.
Nel vostro commento a questo post, dovrete inserire: NOME DEL PERSONAGGIO MISTERIOSO N.°4 (preferibilmente con il titolo del romanzo e nome dell'autore) + I LINK DELLE VOSTRE CONDIVISIONI (che saranno controllati).
ED ECCO A VOI L'IDENTIKIT DELLA TAPPA #4
Vi ricordo che avete tempo per partecipare a questa tappa fino alle 23,59 di martedì 26 agosto.
E adesso veniamo ai romanzi in palio qui su Libri in pantofole:
1° Classificato
Murakami Haruki
1Q84 (libro 1 e 2 Aprile-Settembre)
1984, Tokyo. Aomame è bloccata in un taxi nel traffico. L'autista le suggerisce, come unica soluzione per non mancare all'appuntamento che l'aspetta, di uscire dalla tangenziale utilizzando una scala di emergenza, nascosta e poco frequentata. Ma, sibillino, aggiunge di fare attenzione: «Non si lasci ingannare dalle apparenze. La realtà è sempre una sola».
Negli stessi giorni Tengo, un giovane aspirante scrittore dotato di buona tecnica ma povero d'ispirazione, riceve uno strano incarico: un editor senza scrupoli gli chiede di riscrivere il romanzo di un'enigmatica diciassettenne così da candidarlo a un famoso premio letterario. Ma La crisalide d'aria è un romanzo fantastico - o almeno così dovrebbe essere - tanto ricco di immaginazione quanto sottilmente inquietante: la descrizione della realtà parallela alla nostra e di piccole creature che si nascondono nel corpo umano come parassiti turbano profondamente Tengo. L'incontro con l'autrice non farà che aumentare la sua vertigine: chi è veramente Fukada Eriko?
Intanto Aomame (che pure non è certo una ragazza qualsiasi: nella borsetta ha un affilatissimo rompighiaccio con cui deve uccidere un uomo) osserva perplessa il mondo che la circonda: sembra quello di sempre, eppure piccoli, sinistri particolari divergono da quello a cui era abituata. Finché un giorno non vede comparire in cielo una seconda luna e sospetta di essere l'unica persona in grado di attraversare la sottile barriera che divide il 1984 dal 1Q84.
Ma capisce anche un'altra cosa: che quella barriera sta per infrangersi.
2° Classificato
Linda Bertasi
Il profumo del Sud
(copia autografata)
Luglio 1858. Un piroscafo prende il largo dal porto di Genova verso il Nuovo Mondo. Sul ponte, Anita vede la terraferma allontanarsi e, con essa, tutto il suo passato: una famiglia alla quale credeva di appartenere, i suoi affetti, una scomoda verità. A condividere il viaggio con lei, la matura Margherita e il suo protetto, il seducente Justin Henderson. Giunti in America, Margherita convince Anita ad essere sua ospite per qualche tempo, nella sua dimora a Montgomery. La ragazza accetta, sicura di dover ripartire al più presto. A farle cambiare idea saranno le bianche colline del Sud e un tormentato amore più forte delle sue paure. All’orizzonte, l’ombra oscura della guerra civile.
3° Classificato
Marisa Saccon
Le streghe di Dominique
(copia autografata)
Rue Dominique, un quartiere della Marsiglia anni ’60 e il fermento vitale di nuove generazioni che crescono e si affacciano al mondo. Un mondo che è una strada, un campetto da calcio improvvisato, un gruppetto di ragazzi e ragazze che cominciano a sperimentare l’ebbrezza nuova, l’intensità conflittuale, il sapore forte di passioni e sentimenti. Rue Dominique sembra improvvisamente scossa da un evento imprevisto: l’arrivo di Estebanah, la ragazza venuta da lontano, capace di ammaliare come le fate e sedurre come le streghe. Estebanah, il controaltare e l’antagonista involontaria della bellissima “strega” Rachele, la regina indiscussa del quartiere. Rue dominique non sarà più la stessa strada, così come non sarà più lo stesso nessuno dei personaggi, chiamati ad uno ad uno al difficile e drammatico cammino verso la maturità, l’identità, un posto nel mondo. Un percorso dilemmatico che, così come accade nella realtà, per alcuni sfocerà nella “scelta criminale”.
Di seguito vi posto anche i contatti delle autrici che hanno gentilmente partecipato a questo evento:
- Linda Bertasi: Facebook, Blog
- Marisa Saccon: Sito ufficiale, Facebook
Di seguito vi posto anche i contatti delle autrici che hanno gentilmente partecipato a questo evento:
- Linda Bertasi: Facebook, Blog
- Marisa Saccon: Sito ufficiale, Facebook
E con questo direi che è tutto: in bocca al lupo a tutti i partecipanti e mi raccomando continuate a giocare con noi! La prossima tappa vi aspetta su Letteraturando il prossimo 27 agosto!
Ho contiviso su Facebook, Twitter e Google+.
RispondiEliminaInoltre ho inserito il banner sul Blog :D
Seguo Libri in pantofole e I libri ci salvano sotto il nome di Ambra Mammoliti, mentre gli altri mi sono iscritta tramite mail. Ho invitato i miei amici e ho messo Like a tutte le pagine su Facebook anche ad autori e case editrici.
Passando alla risposta: il personaggio è Josephine March detta Jo del romanzo Piccole Donne di Louisa May Alcott.
Ciao Ambra grazie per aver partecipato e in bocca al lupo!!!
EliminaIl 4° personaggio è Josephine March detta "Jo" una delle protagoniste del magnifico romanzo "Piccole Donne" di Louisa May Alcott
RispondiEliminaHo condiviso qui https://www.facebook.com/alessia.ghezzi.54 e qui https://twitter.com/ghezzialessia0
Ciao Alessia! In bocca al lupo anche a te ^^
EliminaIl 4° personaggio misterioso è Josephine March dal libro "Piccole donne" di Louisa May Alcott.
RispondiEliminaSono follower dei blog del tour e ho messo i vari "mi piace" alla pagine fb dei relativi blog, autori e case editrici.
Ho condiviso anche questa volta su fb, twitter e G+:
https://www.facebook.com/luceds/posts/10204651360713983
https://twitter.com/Luceds/status/502030127614926848
https://plus.google.com/110134767974186524330/posts/eUhzWnXv6Co
Confermo l'ennesima volta che questo blogtour è "stupendissimo"! Vorrei non avesse mai fine :D
Grazie per questa opportunità bellissima!
Sono contenta che il tour vi stia piacendo, noi ci stiamo divertendo con voi ;-)
EliminaIl quarto personaggio misterioso è Josephine March chiamata da tutti Jo, protagonista del libro Piccole donne di Louisa May Alcott!
RispondiEliminaLINK:
- https://www.facebook.com/diletta.brizzi/posts/10204585894958150
- https://twitter.com/DilettaBrizzi/status/502033418721316864
- https://plus.google.com/u/0/109355547585714156554/posts/2FwkdbK26ca
- http://atelierdiunalettricecompulsiva.blogspot.it/
Grazie Diletta e in bocca al lupo ^^
EliminaCHE BELLO!!! non vedevo l'ora per la quarta tappa!!!
RispondiEliminaCondivido su Facebook
https://www.facebook.com/petmaddox.book/posts/1494180417493255
twitter: https://twitter.com/marypet25/status/502041327115464705
Seguo Libri in pantofole e I libri ci salvano sotto il nome di Maria Petrillo, mentre gli altri mi sono iscritta tramite mail (petebook@virgilio.it) . Ho messo Like a tutte le pagine su Facebook anche ad autori e case editrici.
Il personaggio è Josephine March detta Jo del romanzo Piccole Donne di Louisa May Alcott.
eccomi anche alla quarta :)
RispondiEliminaIl personaggio è Josephine March del romanzo Piccole Donne di Louisa May Alcott. Condiviso: https://www.facebook.com/JessicaMaccariolibri (i vari mi piace li avevo messi nella prima)
eccomi per la quarta volta XD
RispondiEliminaallora il personaggio è la mitica Josephine March meglio conosciuta come Jo di Piccole donne romanzo di Luisa May Alcott *__* che io adoro <3
ho condiviso sulla mia pagina facebook
http://www.facebook.com/pamela.viotti3
Il 4° personaggio misterioso è Josephine March detta "Jo" una delle protagoniste del romanzo "Piccole Donne" di Louisa May Alcott.
RispondiEliminaHo condiviso l'evento sulla mia pagina facebook
https://www.facebook.com/sara.rossetti.12
Il personaggio misterioso è Josephine "Jo" March del romanzo "Piccole Donne" di Louisa May Alcott
RispondiEliminaInserito il banner nel mio blog: http://nalie-overthehillsandfaraway.blogspot.it/
Condiviso l’evento nella pagina facebook del blog e nel profilo twitter:
- https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=713679505353233&id=190582040996318
- https://twitter.com/brightstarbooks/status/502172822727172098
Seguo le pagine di autrici/case editrici/libri col nome: Jenny Morgana Spagnolo e col nick domaris86 o con la mail
Partecipo anche a questa tappa!
RispondiEliminaIl personaggio è Josephine March, tratto dal romanzo "Piccole donne" della scrittrice Louisa May Alcott.
Ho adorato il film, ma ancora non ho letto il libro, che comunque ho nella libreria.....potrebbe essere la giusta occasione per rispolverarlo.. ;)
Siccome ho partecipato alle precedenti tappe, sono già iscritta ai vari blog e alle rispettive pagine facebook.
Ho condiviso su facebook e su google+:
https://www.facebook.com/michela.sole
https://plus.google.com/u/0/104293601286214476055/posts
Mi sono iscritta anche ai vari blog delle autrici e alle loro pagine facebook.
Grazie mille per l'opportunità
Ciao!!! Eccomi alla quarta tappa^^
RispondiEliminaIll personaggio mistarioso è Josephine March "Jo" del romanzo Piccole Donne di Louisa May Alcott.
Ho condiviso sul mio blog il banner dell'iniziativa
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/
e sul mio profilo fb https://www.facebook.com/Silvia.Arimi/posts/10204425280862895
A presto!!!!
Il personaggio misterioso è Josephine March detta Jo del romanzo Piccole Donne di Louisa May Alcott.
RispondiEliminaSeguo i vari blog e ho messo mi piace alle varie pagine.
Ho condiviso su facebook: https://www.facebook.com/giulia.rossin.31/posts/747193288686979
Ciao eccomi anche a me per la quarta tappa del blogtour!!!
RispondiEliminaIl quarto personaggio misterioso è "Jo" Josephine March del celebre romanzo di Louisa May Alcott "Piccolo Donne".
Seguo tutti e ho condiviso sui diversi social, per questa tappa trovi i link qui:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1454087864852048&id=100007525455788
TWITTER: https://twitter.com/wordsbooksblog/status/503536878516457472
GOOGLE +: https://plus.google.com/106824698722624732377/posts/A4RSb37n73a
Aspetto ora la prossima tappa ^_^
Il personaggio di questo di questa 4 tappa è Josephine March detta Jo nel libro " Piccole donne" di Luisa May Alcott.
RispondiEliminaSeguo questa pagina e ho condiviso la tappa su:
-Facebook: Valentina Pacle Orazi
https://www.facebook.com/patoOoOAbiiiiiii
-Twitter: O_Valentine
https://twitter.com/O_Valentine/status/503874536710746112
-Google+: Valentina Pacle Orazi
https://plus.google.com/102829894949918972830/posts/CCi3k7rxRM4
In bocca al lupo ragazze...XD
Il personaggio è Josephine March, Jo in Piccole donne di Luisa May Alcott.
RispondiEliminahttps://twitter.com/VivianaCalabria/status/504177364398399488
https://www.facebook.com/viviana.calabria.9/posts/10203908192081769
https://plus.google.com/116759253206713123731/posts/cwpng2N5tcA