giovedì 2 gennaio 2014

Pantofole di avvistamento #6

 
Pantofole di avvistamento è una rubrica che ho ideato allo scopo di presentarvi i romanzi che mi vengono gentilmente segnalati da autori, agenzie letterarie, case editrici e quant'altro. Un modo per scoprire e incontrare nuovi libri e nuovi autori.
Buonasera lettori in pantofole e buon 2014! Eccomi con il primo post  dell'anno ^^ Stasera vorrei parlarvi di un libro che mi è stato recentemente segnalato e che ha attirato la mia attenzione e la mia curiosità. Avete mai sentito parlare degli stormchaser, i cacciatori di temporali? Bene, Valentina Abinanti è proprio una di loro. Ogni anno, insieme a un gruppo di amici, si reca nelle Grandi Pianure americane, nella famosa Tornado Alley, con lo scopo di documentare questi straordinari fenomeni naturali. Dopo quattro anni di viaggi e avvistamenti, Valentina ha deciso di mettere nero su bianco le sue avventure ma soprattutto la sua grande passione, in un libro che è a metà strada tra la biografia e il romanzo. Sulle strade del vento ci accompagnerà alla scoperta dello stormchasing e dei grandi spazi americani e un'appassionata di viaggi come me non poteva davvero restare indifferente ^^
Di seguito vi posto tutti i dati del volume e ringrazio Valentina per avermi inviato copia del suo romanzo che leggo con grande piacere ;-)


Valentina Abinanti
Sulle strade del vento
La Serenissima
Pagine: 528
ISBN: 9788875261337
€ 18,00



TRAMA: Valentina Abinanti dal 2007 ogni anno si reca nel cuore della Tornado Alley americana, alla ricerca e alla rincorsa di alcuni tra i fenomeni naturali più spettacolari e temibili.

In questo libro ci accompagnerà insieme ai suoi compagni di viaggio lungo strade sconfinate e immense pianure americane, tra la gente comune e semplice, guidandoci alla scoperta dello stormchasing, una passione dove amore e rispetto per la natura si fondono a uno spirito di libertà e una ferrea determinazione che porterà lettori e protagonisti a vivere quei momenti in cui il cielo e la terra divengono i principali attori di un teatro naturale. Un mix di fascino, colori, sensazioni forti e adrenaliniche capaci di rendere questa passione così profonda da diventare irrinunciabile.

CHI È VALENTINA ABINANTI:
Valentina Abinanti è nata a Galliate (NO), il 6 Maggio 1983. Dopo aver conseguito il diploma magistrale a indirizzo socio-psico-pedagogico, lavora dal 2005 come supplente nelle scuole primarie della sua provincia.
Dal 2008 a oggi, ogni anno tiene diverse presentazioni, conferenze e corsi di meteorologia rivolti anche al grande pubblico. Per contattarla, avere informazioni e rimanere aggiornati sulle varie iniziative è possibile
scriverle all’indirizzo info@tornadoseeker.com o raggiungere il suo sito internet: www.tornadoseeker.com.


3 commenti:

  1. Ciao carissima! questo libro mi ispira tantissimo.. forse la storia della vita di questa stormchaser, inseguire i temporali (che hanno sempre una parte così sublime..).. non so, la trovo romantica! in wishlist, subito;) Buon anno carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fenice! Anche io ne sono rimasta molto colpite e spero di riuscire a leggerlo presto! Un buonissimo anno anche a te e alla piccola Luna ;-)

      Elimina
  2. Sai che la storia sembra bellissima? Grazie per la segnalazione :D Ti ho taggato qui, se ti va' passa: http://neversaybook.blogspot.it/2014/01/tag-thank-you.html

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!