venerdì 20 dicembre 2013

Pantofole di avvistamento #5

 
Pantofole di avvistamento è una rubrica che ho ideato allo scopo di presentarvi i romanzi che mi vengono gentilmente segnalati da autori, agenzie letterarie, case editrici e quant'altro. Un modo per scoprire e incontrare nuovi libri e nuovi autori.
Buonasera lettori in pantofole! Ferie, ferie, ferie ^^ Ebbene sì da stasera sono in vacanza (finalmente!!!) e domani mi dedicherò allo shopping con gli ultimi regali da acquistare e l'inevitabile puntata in libreria ^^ Intanto stasera ho due nuovi avvistamenti da condividere. Inizio con un paranormal romance tutto italiano firmato dall'esordiente Paola Dicati. I custodi della notte ci catapulterà insieme alla sua protagonista, Anne, in una realtà distorta, oscura, tra sette millenarie, profezie e... straordinarie creature (e trovola cover davvero affascinante ;-).


Manuela Dicati
I custodi della notte
Narcissus.me
ISBN: 9788868555627
eBook: 1,99 
(disponibile nei maggiori store on line)

TRAMA: Anne è una ragazza come tante e a 23 anni ama due cose nella vita: la musica, per cui ha uno straordinario talento, e Chris, il ragazzo dolce e bellissimo che le ha rubato il cuore. Ogni notte i due giovani si incontrano e si scambiano un tenero bacio, ma Chris…nella realtà non esiste. È solo il frutto della sua fantasia e dei suoi sogni. Un giorno, tornando a casa dal lavoro sotto un diluvio infernale, Anne si scontra con un ragazzo e con grande sorpresa scopre che è proprio lui: Chris. Da quell’incontro la vita e il mondo di Anne vengono completamente stravolti. Tra Vampiri, streghe, sette millenarie, profezie e combattimenti, la ragazza viene catapultata in una realtà ben diversa da quella che ha sempre conosciuto e si chiede se una semplice umana è in grado di farne parte. Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano.

CHI È MANUELA DICATI:

è nata nel 1979 a Perugia dove si è laureata nel 2005 in Scienze della Comunicazione.
Ama i cani, lo sport in genere e naturalmente i libri. Il suo autore preferito è Charles Dickens di cui possiede tutti i romanzi ma è anche appassionata si manga e fumetti. Attualmente vive a Perugia con il marito e i tre figli. I custodi della notte è il suo romanzo d'esordio.


E proseguiamo con L'oro di Dante firmato dal fiorentino Filippo Martelli. Un'oscura eredità, un segreto celato tra le pagine del più grande capolavoro della letteratura mondiale, Dante e Botticelli sono solo alcuni degli ingredienti di questo fantasy-thriller tutto italiano.

Filippo Martelli
L'oro di Dante
youcanprint.it
Pagine: 585
ISBN: 9788891113443

€24,00
eBook: 2,99


TRAMA: Un archeologo ventottenne, il fiorentino Marco Bramanti, è steso a terra. La testa grondante di sangue. Qualcuno lo ha aggredito nel suo appartamento romano… Senza ricordare, oppresso dai vuoti di memoria, pochi giorni dopo Marco riceve la notizia dell'assassinio di Andrea Morosi, professore per cui è assistente a La Sapienza di Roma dove lavora anche l’amico italoamericano James Harris, che afferma di aver realizzato una scoperta rivoluzionaria sulla Divina Commedia. Nel ricevere in una maniera oscura l’eredità del docente, per Marco sarà chiaro che, incredibilmente, la sua scomparsa è legata a Dante e a un segreto mai rivelato e rimasto per quasi sette secoli celato nei versi delle cantiche e nelle opere di Botticelli… Un mistero sconvolgente che getterà luce su una verità dimenticata rivelando anche l’ambientazione terrena del Paradiso, il possibile luogo custode di un tesoro definito da Dante "lis icon" nei versi decodificati, e che la morte del divin poeta potrebbe dover essere riscritta…
Intrighi e teoremi reali si celano ne L’oro di Dante, che intreccia dati tangibili e del tutto nuovi sul maggior capolavoro della Letteratura mondiale.

CHI È FILIPPO MARTELLI:
è nato a Fiesole e risiede a Firenze dove studia Architettura. Gestore e fondatore del blog www.thenewvoyager.blogspot.com affiliato al forum ufficiale della trasmissione Voyager è scrittore dei testi del documentario di Michele Rossi Il divin segreto. Enigmi e verità su Dante Alighieri edito da Mediaframe nel 2009. Da allora approfondisce indipendentemente i propri studi sull'opera del Sommo Poeta. L'oro di Dante è il suo primo romanzo e racchiude la sua teoria sulla Divina Commedia e le opere di Sandro Botticelli.

6 commenti:

  1. Il secondo mi ha fatto riamanere a bocca aperta o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un romanzo molto particolare che mi incuriosisce non poco ^^

      Elimina
  2. I custodi della notte sembra bello, sai sono proprio contenta che tu me ne abbia parlato perché dal titolo non mi attirava tanto e sono sicura che se lo avessi visto in libreria lo avrei saltato senza leggere la trama (purtroppo sono spesso così superficiale da giudicare un libro dal titolo...) quindi grazie ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati è sempre un piacere far incontrare libri e lettori! ^^ Cmq "I custodi della notte" non lo trovi in libreria, non è in cartaceo al momento, ma sugli store on line puoi trovare l'eBook ^^

      Elimina
  3. Li conosco entrambi e il secondo ce l'ho proprio da leggere...sono molto curiosa di scoprire come il giovane autore ha unito i vari elementi e sviluppato la storia ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho inserito in lettura ^^

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!