mercoledì 11 dicembre 2013

Discovering Bookstore #4

Discovering Bookstore è una rubrica che ho ideato con lo scopo di parlarvi di un luogo a noi tutti molto caro: la libreria. Ad ogni appuntamento ne visiteremo una nuova... vicina o lontana che sia!


Buonasera lettori in pantofole! Mi sono resa conto di aver trascurato le mie rubriche negli ultimi tempi, così eccomi qua stasera a rimediare. Visto che siamo in periodo natalizio e che New York sotto le feste mi affascina da morire, ho deciso di condurvi proprio lì e precisamente a Park Slope nel cuore di Brooklyn dove ho scovato una libreria davvero carina. ^^ Si tratta del "Community Bookstore", un'istituzione a Park Slope una delle più antiche e amate librerie indipendenti dell'intera Brooklyn. Ma cos'è che la rende così speciale oltre al suo vasto assortimento di libri e ai frequenti eventi che ne animano le stanze (letture collettive, gruppi di lettura e ovviamente presentazioni)? Be' direi i paricolari "ospiti" che si possono incontrare tra gli scaffali. Sì perché il Community Bookstore è stata la casa di Gomez un simpaticissimo iguana (purtroppo scomparso nel 2009), ma oggi ci sono anche un gatto, due tartarughe e addirittura un Pogono, un particolare rettile proveniente dall'Australia. 



Una libreria davvero green per tutti coloro che oltre ai libri amano gli animali. "Sono parte integrante di questa libreria" ha affermato Ezra Goldstein coproprietaria del Community Bookstore. Quindi non stupitevi se vedrete un paffuto e morbido micione (di nome Tiny) dormire placidamente tra i volumi o se vi sentirete osservati dagli occhietti furbi di Karthus (placidamente accoccolato nel suo terrario). Ah dimenticavo, se volete godervi la lettura di un libro in completo relax, questo è davvero il luogo giusto infatti sul retro della libreria si trova un piccolo giardinetto attrezzato per la lettura con tanto di deliziosa vasca adibita a dimora di due simpatiche tartarughine. Insomma un luogo imperdibile per gli amanti dei libri e degli animali per non parlare dello staff davvero disponibile e sempre pronto ad aiutare nelle ricerche bibliografiche più complesse... il loro motto? "Strano a dirsi ma questo è proprio il nostro lavoro, non è straordinaria la vita?"

Vi posto anche il link ufficiale della libreria davvero da visitare perché corredato da alcune splendide animazioni... a quattro zampe ^^


11 commenti:

  1. Che bellezza! Dici che mi adottano? Potrei dormire insieme al gatto ahah xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaahhahaha un pnesierino ce lo stavo facendo anche io ^^

      Elimina
  2. Che meraviglia! Libri e animali. cosa volere di più? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che assomiglia vagamente a un paradiso ^^

      Elimina
  3. ma è un posto da favola *___*
    adorabile il sito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Le animazioni del sito sono simpaticissime ;-)

      Elimina
  4. Ahhhh New York..
    E aggiungiamo un altro posto alla lista di quelli che DEVO vedere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente New York a Natale è anche il mio sogno ^^

      Elimina
  5. Questa libreria è un sogno a occhi aperti *-* meravigliosa! Grazie per averla scovata e avercela fatta conoscere, Jerry!

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!