domenica 22 dicembre 2013

Clock Rewinders #41

 
Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Buonasera lettori in pantofole! Lo so questa settimana sono stata un po' latitante ma ho avuto diverse cosette da fare... come ad esempio i regali!!! Ieri sono finalmente riuscita a terminare l'acquisto dei regali per tutti perenti e amici (ci sono anche tre libri ^^) e adesso sono pi tranquilla... causa impegni mi sono ridotta proprio all'ultimo momento. Intanto ho iniziato a dedicarmi anche alla nuova grafica per inaugurare degnamente il 2014, una bella faticaccia ma mi sto divertendo! Ma veniamo al breve riepilogo della settimana ^^ 


Una settimana... in pantofole

  • Mi sono cimentata con la lettura in lingua e vi ho parlato di Without you, un racconto firmato Del James.
  • Un nuovo appuntamento con la rubrica Pantofole di avvistamento #5 ci ha portato alla scoperta di due romanzi italianissimi: I custodi della notte di Manuela Dicati e L'oro di Dante di Filippo Martelli.


Passeggiando (in pantofole) sul web

  • Annie ha recensito questa settimana Il richiamo del cuculo, ultima fatica letteraria della Rowling che si firma con lo pseudonimo di Robert Galbraith (inserito in wishlist ^^).
  • Miriam ha scritto una bellissima recensione che mi ha incuriosita non poco: Gli ultimi abitanti del sottosuolo di Nanni Cristino.
  • Eliza invece ci ha parlato di un sequel austeniano piuttosto interessante: Vecchi amici e nuovi amori di Sybil G. Brinton.
  • Infine Ancella ci ha lasciato le sue impressioni di lettura su un romanzo in perfetto clima natalizio: Un'indimenticabile Natale d'amore di Milly Johnson.


I love shopping



Come vi ho detto sopra, ieri sono stata impegnata in folle shopping natalizio e ovviamente la puntata in libreria è stata d'obbligo (anche perché ho preparato ben tre regali "librosi"). La cosa che mi ha fatto davvero piacere è trovare non solo la libreria tutta bella addobbata ma anche straripante di gente... e quanti acquisti! Poi si dice che in Italia non si legge, speriamo ci sia un'inversione di tendenza ^^ Comunque mi sono limitata a un solo acquisto per la sottoscritta.... Green di Kerstin Gier!!!! E così la trilogia è completa ^^




Jerry legge


Ho terminato Blue e mi è piaciuto tantissimo (presto la recensione ^^) e adesso mi dedicherò alla lettura di Volevo solo averti accanto di Ronald H. Balson. 

Jerry's Rock Addiction

Questa settimana vi lascio con un pezzo dei Depeche Mode, Precious, dall'album Playing the Angel del 2005 (l'undicesimo in studio della band britannica). Il brano affronta un argomento personale e delicato: Martin Lee Gore ha infatti raccontato il difficile momento familiare legato al suo divorzio. 

6 commenti:

  1. Buona domenica Jerry ^-^ e grazie per la citazione!
    Speriamo davvero che ci sia questo cambio di rotta e che la lettura cominci ad essere più apprezzata da tutti! Il libro che stai leggendo mi ispira parecchio...aspetto la recensione! E anche quella di Blue ;-) sono contenta che ti sia piaciuto tanto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sì mi è piaciuto moltissimo!!! Dell'altro ancora non posso dire niente ho letto solo poche pagine ^^

      Elimina
  2. 'Green' devo comprarlo, mi manca per avere tutta la trilogia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver letto "Blue" non potevo più aspettare ^^

      Elimina
  3. Ciao Jerry! e grazie per la citazione!^^
    Che bello Green! Hai letto l'anteprima del nuovo libro della Gier, Silver, che esce il 6 feb?? Io già non vedo l'ora!!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììì!!! Letta in un fiato e sono curiosissima ^^

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!