domenica 1 dicembre 2013

Clock Rewinders #38

 
Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Buonasera lettori in pantofole! Anche questo weekend è finito ma in compenso il mese di dicembre ci accoglie con le promesse e le luci del Natale (e sono già in fermento!!!) come potete notare Libri in pantofole si è vestito per le feste e ha acceso le lucine del suo albero ^^ Ma veniamo al recap di questa settimana in pantofole...


Una settimana... in pantofole

  • Le novità in libreria #50: il consueto appuntamento del lunedì in cui presento una serie di libri scelti per voi tra gli ultimi arrivi sugli scaffali.
  • Per la rubrica Pantofole di avvistamento, vi ho parlato di Radioactive Storm, secondo volume della MSA Trilogy firmata Chiara Cilli.
  • E per finire la recensione della mia ultima entusiasmante lettura: Il mio cuore cattivo di Wulf Dorn.

Passeggiano (in pantofole) sul web

  • Annie ha scritto una bella recensione di Colpa delle stelle di John Green.
  • La Fenice invece ci parla di un libretto "terrificante": Halloween Tales, una raccolta di racconti dedicati ad Halloween edita da La Mela Avvelenata.
  • Alessia ci ha lasciato le sue impressioni di lettura su Il cuore selvatico del ginepro di Vanessa Roggeri.
  • Eliza ha scritto una bella recensione di La lettera di Mr Darcy di Abigail Reyholds che, da grande fan di Fitzwilliam Darcy, non potevo non apprezzare ^^
  • Infine Ancella ha aperto le iscrizioni di una interessantissima challenge che ci accompagnera per tutto il 2014, se siete appassionati di saghe letterarie non potete perdervi la Series 2014 Reading Challenge. Come potete notare dal banner esposto sul blog partecipo anche io ^^

Jerry legge


Questa settimana mi cimenterò nella lettura in lingua, ho trovato una raccolta di Del James che contiene un racconto che volevo leggere da tempo Without you che ha tra l'altro ispirato November Rain il famoso video dei Guns N' Roses.

Jerry's Rock Addiction

E questa settimana vi lascio con un pezzo splendido dei Pink Floyd, Wish you were here pubblicato nel 1975 e dedicato a Syd Barrett. La versione che vi posto però è stata eseguita durante l'Ozzfest 2008 da Jerry Cantrell, Scott Ian, Mike Inez, Lars Ulrich e Pearl Aday per onorare un altro grande musicista scomparso prematuramente, Dimebag Darrell chitarrista e fondatore dei Pantera.

4 commenti:

  1. Grazie mille come sempre per la citazione :)
    Io sono mesi che mi ripropongo di leggere qualcosa in lingua, ma per un motivo o per un altro finisco per evitare i libri in inglese ^^
    Dovrei mettermi davvero d'impegno!

    RispondiElimina
  2. Ciao Jerry!
    Grazie per la citazione!^^
    A me piacerebbe leggere in lingua originale più spesso, però a volte evito perchè per farlo devo essere un po' più concentrata e in alcuni momenti invece ho bisogno di letture poco impegnative, svuota cervello!^^

    RispondiElimina
  3. La Challenge per il 2014 mi sembra interessantissima, grazie di avermela segnalata! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Jerry :-) grazie per aver citato la mia Challenge!!!
    Mi incuriosisce molto la tua lettura, ha una cover particolare e adoro i colori, il titolo è misterioso, in più il fatto che uno dei racconti abbia ispirato il video di November Rain mi mette ancora più curiosità ^-^ resto in attesa della tua opinione!

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!