Buonasera lettori in pantofole! Eccomi qua per parlarvi di un romanzo che uscirà tra qualche giorno nelle nostre librerie. Incantesimo tra le righe racconta la storia di Delilah una giovane appassionata lettrice (proprio come noi ^^). Delilah ama trascorrere i pomeriggi in biblioteca insieme ai suoi amati libri ma tra questi ce n'è uno molto, molto particolare. Eh già perché i suoi personaggi sembrano prendere vita davanti agli occhi della giovane, le parlano... si animano! Oliver non ci pensa proprio a restare intrappolato nella sua gabbia di carta e ha scelto Delilah per raggiungere il suo scopo, uscire dalle pagine del libro! Scritto a quattro mani dalla scrittrice statunitense Jodi Picoult e dalla sua giovanissima figlia Samantha Van Leer (e non so perché nell'edizione italiana è accreditata soltanto quest'ultima), Incantesimo tra le righe sembra un romanzo aperto a tutti giovani e meno giovani ma soprattutto la dichiarazione d'amore di un lettore verso l'universo magico che ogni libro sa creare... Vedremo se le attese non saranno deluse ;-)
Di seguito vi posto tutti i dati dell'edizione italiana, in libreria dal 19 settembre:
Incantesimo tra le righe
Corbaccio
Pagine: 350
ISBN: 9788863806359
€ 16,40
TRAMA: Cosa succede se «… e vissero felici e contenti» non si rivela affatto essere tale? Delilah è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: Incantesimo fra le righe che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliver, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delilah. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliver è ben più che un personaggio di carta: è un teenager che si sente intrappolato nella sua vita letteraria e che non sopporta l’idea che il suo destino sia segnato. Oliver è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delilah la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell’impresa di tirare fuori Oliver dal libro, un compito difficile e che i spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l’attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt’altro che letterario…
CHI È JODI PICOULT:
nata nel 1966 è una scrittrice statunitense. Dopo gli studi di scrittura creativa a Princeton, ha lavorato come copywriter, editor ed insegnante di inglese. Nel 2003 ha vinto il New England Bookseller Award for Fiction e nel 2005 il Premio Alex con My Sister's Keeper. È sposata con Tim Van Leer dal quale ha avuto tre figli.
CHI È SAMANTHA VAN LEER:
figlia di Jodi Picoult e Tim Van Leer, è una scrittrice esordiente, ancora liceale, che ha molto in comune con le sue lettrici. Ha sottoposto la sua idea per Incantesimo tra le righe alla madre con la quale ha poi steso il romanzo. Nel tempo libero gioca a calcio, pratica danza, recita e canta ma soprattutto adora ruzzolare in giardino con i suoi due cani Dudley e Oliver da cui ha derivato il nome per il personaggio del principe Oliver appunto.
Bello! Lo trovo molto interessante, mi piacciono entrambe le cover, anche se preferisco quella Italiana :)
RispondiEliminaxoxo
pinkvanillalife.blogspot.it
Infatti la trama sembra molto carina ma sinceramente preferisco la cover originale!
EliminaQuesto libro mi intriga parecchio :3 Dalla trama sembra davvero molto originale. Peccato per la cover, quella della versione originale mi piace molto di più!
RispondiEliminaConcordo Annie! Trovo la copertina originale molto più incisiva ;-)
Elimina