venerdì 26 luglio 2013

Segnalazioni: autori italiani

Buon venerdì lettori in pantofole! Mi scuso per la prolungata assenza di questi giorni, ma questa settimana è stata delirante, complici il caldo e i ritardi delle ferrovie italiane che hanno appesantito i miei ultimi giorni di lavoro prima delle ferie... in parole povere torno a casa distrutta e non riesco a occuparmi del blog come vorrei ^^ Dunque per aggiornarvi sulle mie ultime letture, ho appena terminato di leggere Red di Kerstin Gier (mi ha conquistata!!!) e ho iniziato Il diario di Isabel di Isabel C. Alley... ma veniamo invece ai libri da incontrare, conoscere e leggere ovvero alle segnalazioni!!! ^^ Questa settimana vi parlerò di due giovani autori italiani che mi hanno gentilmente presentato i loro lavori.
Inizio con Yinger e l'Antico Tomo di Teresa Di Gaetano, un nuovo episodio della saga fantasy dal titolo La sabbia delle streghe. Un romanzo consigliato ai ragazzi e, perché no, anche ai meno giovani e a tutti gli appassionati del genere fantasy. Per saperne di più potete visitare la pagina Facebook  dedicata al volume o curiosare nel blog dell'autrice Il diario di Teresa, di seguito comunque vi lascio tutte le info del volume:


Teresa Di Gaetano
La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo
Kindle Self Publishing
Pagine: 203
eBook: € 2,69 disponibile su Amazon

TRAMA: Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri. La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città. Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà? Scopritelo in questo avvincente romanzo fantasy dal chiaro sapore genuino, dove magia, mistero e amore si intrecciano per dar vita ad un’avventura emozionante. Consigliato agli adolescenti e a quegli adulti che amano le storie fantasy per ragazzi.

CHI È TERESA DI GAETANO:
diplomata in giornalismo, è giornalista dal 2004. Con il racconto per l’infanzia Bianco come la neve è arrivata terza nel concorso letterario “C’era una volta…”. Ha altresì scritto cinque libri tra questi, La sabbia delle streghe La leggenda di Primrose (Butterfly edizioni) e il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Cura principalmente due blog: Il diario di Teresa Il diario di Teresa e il blog ufficiale della sua saga fantasy, La sabbia delle streghe, Lacrime di cristallo.

L'altro romanzo di cui vorrei parlarvi oggi è Emma di Michele Vitale giovanissimo autore pugliese al suo esordio letterario. Emma è la storia di una ragazza semplice, una ragazza come tante che si trova da sola ad affrontare le maree della vita. Eppure quando nuotare diventa impossibile, quando sembra giunto il momento di andare a fondo, una luce riesce sempre a penetrare anche le acque più profonde...
Di seguito vi posto tutte le info sul volume, tra l'altro l'autore ha organizzato sul suo sito un giveaway con in palio dieci copie del romanzo: ecco qua il link.

Michele Vitale
Emma 
Kindle Self Publishing 
Pagine: 238
eBook: € 2,05 disponibile su Amazon

TRAMA: Emma Donnie, semplice ragazza di Elkius, cittadina preda del consumismo, come qualunque altra città moderna, lavora in un ristorante comandata da un capo odioso che le distrugge la vita ogni giorno che passa. Tutto è andato in rovina dalla morte di suo padre e dalla grave malattia che ha ridotto sua madre ad un corpo vuoto, bisognoso di continue attenzioni. La vita di Emma gira intorno a sua madre e al suo lavoro, senza permetterle di vivere come gli altri ragazzi della sua età. Quando però non riesce più a sopportare la sua vita, si licenzia e da allora tutto cade in rovina. Perde la casa e sua madre viene portata in una struttura specializzata, mentre lei, senza più un soldo in tasca, si ritrova in mezzo ad una strada.Sembra giunta la fine, sembra ormai arrivata al capolinea e sta per rinunciare a combattere, quando all'improvviso un raggio di sole filtra attravero le nuvole. Il suo raggio di sole si chiama Angelo.

CHI È MICHELE VITALE:
Nato nel 1995 ad Altamura, un piccolo paesino in provincia di Bari, Michele sin da piccolo ha ammirato i libri e il profumo della carta stampata cominciando la sua avventura letteraria con Zanna bianca di Jack London per poi giungere sino a Guillaume Musso. Frequenta un istituto tecnico commerciale che non ha nulla a che vedere con la letteratura e la scrittura, bensì con conti matematici e partita doppia, ma questo non influisce su ciò che scrive. Ha cominciato a scrivere all'età di 14 anni e da allora non si è mai fermato. 

5 commenti:

  1. Grazie per lo splendido spazio dedicato all'anteprima al mio libro!!! Grazie di cuore!!!
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati è un piacere parlare di nuovi libri ^^

      Elimina
  2. Hai iniziato a leggere RED!!! lo adoro, mi ha conquistata dal primo istante, fa parte di una serie davvero notevole! sono curiosa di leggere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fenice l'ho terminato e me ne sono innamorata!!! A prestissimo la recensione ;-)

      Elimina
    2. lo sapevooo! Ha fatto lo stesso effetto anche a me! ;)

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!