giovedì 6 giugno 2013

Anteprima: "Colpo di fulmine" di Jennifer Bosworth

Buonasera lettori in pantofole! Come procede la vostra settimana? Oggi a Firenze c'era il sole, direte voi normale siamo a giugno! Invece in questi giorni ci sono stati un bel po' di temporali, scrosci d'acqua improvvisi, tuoni e fulmini e... a proposito i fulmini c'entrano eccome con il romanzo che voglio presentarvi stasera ;-) Sto parlando di Colpo di fulmine di Jennifer Bosworth che uscirà la prossima settimana nelle nostre librerie (precisamente il 13 giugno). Una storia molto particolare che sembra aver completamente coinvolto i lettori d'oltreoceano.


Struck (questo il titolo originale), infatti, ci racconta la storia di Mia Price e della sua capacità di attrarre e dominare i fenomeni elettrici. In Italia si è giocato con il titolo del libro perché Jennifer Bosworth ci racconta anche di un colpo di fulmine figurato, quello tra Mia e Jeremy... e il romance è servito ;-) come ha affermato la stessa autrice in una recente intervista:

«Colpo di fulmine è senz’altro una gran storia d’amore d’ambientazione post apocalittica. Non si spinge in un futuro lontano, bensì in un futuro vicino dopo una catastrofe: in questo caso un terremoto che ha devastato la città di Los Angeles. Un’altra caratteristica oltre alla potente storia d’amore che lega in maniera indissolubile i due protagonisti è l’elemento soprannaturale che permea buona parte della narrazione».

Allora cosa ne dite? Il libro sembra promettere bene e anche le copertine non sono male: se quella originale punta più sull'aspetto sovrannaturale-apocalittico quella italiana gioca con il doppio senso del titolo e punta sul romantico.

Jennifer Bosworth
Colpo di fulmine 
Corbaccio
Pagine: 342
ISBN: 9788863803150
€ 17,60

TRAMA: Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…

CHI È JENNIFER BOSWORTH:
è nata a Price, nello Utah, una piccola cittadina mineraria nel deserto. Da bambina amava vagare per quelle distese solitarie, raccontandosi delle storie. E lo fa tuttora, solo che adesso vaga per le strade di Los Angeles, dove è produttrice e autrice di sceneggiature cinematografiche. Colpo di fulmine è il suo primo romanzo, pubblicato negli Stati Uniti a fine 2012 e ora nel resto del mondo. Per saperne di più potete visitare il suo sito internet.

Di seguito vi posto anche il link alle prime pagine del romanzo, rilasciate dalla casa editrice e il book trailer.
Colpo di fulmine: le prime pagine.

4 commenti:

  1. Su questo mio post c'è un premio per te!

    http://pinkvanillalife.blogspot.it/2013/06/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  2. Mi piace...mi ha colpito da quando ha cominciato ad andare in giro sul web...lo leggerò sicuramente! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho intenzione di leggerlo, sembra avvincente ^^

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!