venerdì 31 maggio 2013

Autrici italiane: segnalazioni

Buon venerdì lettori in pantofole! Un'altra settimana è passata e sono pronta a godermi il meritato relax. Questi giorni sono stati davvero densi per quanto riguarda le segnalazioni libresche ;-) ma non è affato finita, eccomi infatti a presentarvi i romanzi di due giovani autrici italiane.
Iniziamo subito con Chiara Cilli e la sua serie Matt Staton's Agency.  Diciamolo, Chiara sta proprio viziando i suoi lettori, e quindi ecco servito un nuovo episodio, una nuova tappa nell'universo di Cristina Cabrisi e Matt Staton: sto parlando di Dipendente da te e di seguito vi posto tutti i dati relativi a questo terzo episodio (se volete informazioni sui primi due potete leggere quiqui ^^)

Chiara Cilli
Dipendente da te
Narcissus Self Publishing
Pagine: 69
eBook: € 1,99

TRAMA: Dopo aver scoperto che Matt Staton gestisce un’agenzia di escort, Cristina Cabrisi è ancora più interessata all’uomo che la vuole nel suo team di professioniste. Accettando il suo invito a cena sa di scherzare con il fuoco, ma lei ha in mente un gioco del tutto diverso: è decisa a far capitolare Occhi di Ghiaccio, e per farlo dovrà avvicinarsi a lui come non ha mai fatto con nessun altro. Tuttavia Matt ha un piano altrettanto seducente per coglierla all’amo ed è pronto a esporsi più del necessario, pur di conquistarla. Perché tra Cris e Matt è in atto qualcosa che minaccia di portare alla luce molto più di ciò che entrambi hanno previsto…
La partita è iniziata.
E non è permesso provare alcun sentimento.

CHI È CHIARA CILLI:
Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara, in Abruzzo. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban, dal paranormal all’erotico. Per la sua saga fantasy d’esordio La Regina degli Infe­ri ha già pubblicato Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati, 2012) e il secondo libro, Prigionia Mortale, uscirà per autunno/inverno 2013. Tra le sue opere troviamo anche il racconto erotico in ebook Assaporare il Fuoco (Lite Editions, 2013) e La Promessa del Leone (disponibile in ebook per Narcissus Self Publishing e in brossura per Lulu, 2013). Per la serie Matt Staton’s Agency ha già pubblicato L’uomo proibito e Proposta Allettante

Il secondo romanzo di cui vorrei parlarvi stasera è Stryx. Il marchio della strega di Connie Furnari, un Urban Fantasy molto particolare in cui folklore e modernità si fondono nell'avvincente racconto delle avventure di Sarah Sawyer. Siete pronti a scoprire il mondo della magia?

Connie Furnari
Stryx. Il marchio della strega
Edizioni della Sera
Pagine: 292
ISBN: 9788897139041
€ 12,00

TRAMA: Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem.
La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti.
Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di ‘S’ posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.

CHI È CONNIE FURNARI:
è nata a Catania il 6 dicembre 1976. Laureata in lettere, inizia a scrivere racconti e romanzi brevi proprio negli anni universitari, quando collabora con il giornale Il Millantastorie. Nel 1995 vince il “Premio Superga” a Torino con la fiaba Il magico viaggio di Chris e con le poesie: Piove, La strada e Giorno dopo giorno. Sempre nello stesso anno, a Brescia, viene premiata per altre poesie della stessa raccolta, ricevendo un encomio per la narrativa. Nel 2011 esce il suo primo romanzo, Stryx Il Marchio della Strega.
Collaboratrice del web magazine Fantasy Planet aderisce a numerosi siti letterari.

Allora cosa ne pensate? Anche stasera direi che ce n'è un po' per tutti i gusti, in più non trovate fantastiche le cover di questi due romanzi?^^
Alla prossima segnalazione e... buona lettura!   

1 commento:

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!