giovedì 30 maggio 2013

Anteprima: "L'uomo che vorrei" di Kerstin Gier

Buonasera a voi lettori in pantofole! Stasera sono un po' di fretta, ma ci tenevo a dedicare cinque minutini al blog. E cosa c'è di meglio se non parlare di un'uscita fresca fresca? Infatti arriverà presto nelle nostre librerie L'uomo che vorrei di Kerstin Gier. Molti di voi già conoscono e amano questa autrice per la sua Trilogia delle gemme (che inizierò a leggere a breve!!! Sono molto curiosa ^^) Ma stavolta non parliamo di fantasy bensì di romance, una storia incentrata sulle seconde chance, sulle opportunità della vita... Cosa faresti se potessi tornare indietro? A questa risposta dovrà rispondere Kati la nostra protagonista ;-)

Un libro romantico e sorprendente sul grande amore e sui piccoli casi fortuiti della vita. E su quanto sia difficile cambiare il corso del destino… 

Kerstin Gier
L'uomo che vorrei 
Corbaccio
Pagine: 280
ISBN: 9788863804928
€ 14,90
 
TRAMA: Kati è serena con Felix, ma dopo cinque anni di matrimonio incomincia a subentrare quel trantran che le fa chiedere: «Sarà veramente una bella idea, quella di invecchiare insieme?» E quando conosce Mathias e se ne invaghisce, al punto di pensare a una relazione extraconiugale, la sua vita diventa parecchio più complicata. In particolare, quando scivola in stazione e cade sui binari, finendo in ospedale in coma e risvegliandosi… cinque anni prima, esattamente il giorno in cui avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito. Kati a questo punto pensa di avere una seconda chance e decide di giocare il tutto per tutto per dare una nuova impronta alla sua vita. Questa volta farà la scelta giusta… 

CHI È KERSTIN GIER:
tedesca, originaria di Bergisch Gladbach, Kerstin Gier ha studiato musicologia per laurearsi poi in letteratura divenendo insegnante. Attualmente vive con il marito e il figlio in un villaggio nei pressi di Bergisch Gladbach. Ha iniziato a scrivere nel 1995 utilizzando anche pseudonimi come Jule Brand e Sophie Bérard. La notorietà è arrivata grazie ai suoi romanzi femminili estremamente divertenti, apprezzati per la loro intelligente ironia. In verità è meglio mentire è il primo di questi, tradotto in italiano e pubblicato da Corbaccio che ha anche pubblicato con grande successo i libri della trilogia fantasy Red, Blue e Green.
 
Allora cosa ne pensate? Sembra una lettura leggera e spensierata e penso proprio che gli darò un'occhiata approfondita quando uscirà ;-) 

1 commento:

  1. La Gier è un'autrice un pò strana.. la serie Red ti conquista da subito, mentre i libri più propriamente pink (hai letto in verità è meglio mentire?) arrivano più lentamente! Detto questo, ho inserito il libro in wishlist: dopotutto, superati i primi momenti di sconforto, è una garanzia!

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!