mercoledì 3 aprile 2013

Segnalazione: "Tregua nell'ambra" di Ilaria Goffredo

Buonasera lettori in pantofole! Eccomi qua in questo pomeriggio di sole (finalmente) per parlarvi di un'autrice italiana che mi ha recentemente segnalato il suo libro. Si tratta di Tregua nell'ambra di Ilaria Goffredo, un romanzo storico ambientato in Puglia durante la Seconda guerra mondiale. Ilaria ha partecipato con il suo lavoro al concorso letterario ilmioesordio 2012 (promosso da ilmiolibro.it, Scuola Holden e Giangiacomo Feltrinelli Editore) classificandosi tra i finalisti. Adesso ha deciso di autopromuoversi, di rendere disponibile alla lettura la sua opera, per raggiungere un ampio numero di lettori e far così conoscere la sua storia e i personaggi che la animano. È possibile scaricare il libro in diversi formati (PDF, ePub, MOBI) direttamente sul blog del romanzo: http://treguanellambra.blogspot.it/. Di seguito vi posto la copertina e la trama:

Ilaria Goffredo 
Tregua nell'ambra
Self Publishing

TRAMA: Martina Franca, Puglia, gennaio 1943.
L’Italia è entrata in guerra da tre anni e la vita della popolazione peggiora di giorno in giorno. Gli stenti gravano anche sull’esistenza della giovane Elisa, una diciottenne piegata dal terrore del fascismo e dei bombardamenti alleati, dalla fame. Un giorno Elisa conosce Alec, il figlio di una vicina di casa, un uomo misterioso e dallo strano accento; incute in lei un’adorazione che talvolta si tramuta in timore.
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite.
Il coraggio di una ragazza che diventa donna. La tenacia di un amore in bilico sull’abisso. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza di ciò che siamo stati nel flusso della grande Storia.

1 commento:

  1. Lo leggerò a breve, devo solo ritagliarmi un pò di tempo ma non so più dove trovarlo ^-^

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!