Buonasera lettori in pantofole! Come procede il vostro weekend? Il mio insomma, visto che primo è tornato il brutto tempo, secondo lavoro anche nel fine settimana. Ma ci sono anche dei risvolti positivi! Un paio di new entries nella mia libreria e quindi eccomi qua con la rubrica I love shopping per presentarvele. La prima è un'opera molto particolare: si tratta di Milioni di farfalle di Eben Alexander, un libro che è soprattutto una testimonianza. L'autore, un neurochirurgo americano, ha raccontato i suoi ricordi, la sua esperienza dopo essersi risvegliato dal coma in cui era caduto a seguito di una meningite. Avevo sentito parlare di lui in televisione, a turbare è il fatto che sia un uomo di scienza a parlare per la prima volta di un'esperienza ai confini della morte. Il reportage mi ha un po' destabilizzata e quando ho visto il libro sullo scaffale ho avuto il desiderio di prenderlo. Cambiando genere, un altro romanzo che si aggiunge alla mia biblioteca è Sull'orlo del vespro, urban fantasy tutto italiano firmato Amina Havet e vorrei tanto ringraziare l'autrice che me lo ha gentilmente inviato.
Di seguito vi posto tutti i dati dei volumi:
Eben Alexander
Milioni di farfalle
Mondadori
Pagine: 204
ISBN: 9788804629184
€ 16,00
TRAMA: "Mi ritrovai in un mondo completamente nuovo. Il mondo più bello e più strano che avessi mai visto... Luminoso, vibrante, estatico, stupefacente. C'era qualcuno vicino a me: una bella fanciulla dagli zigomi alti e dagli occhi intensi. Eravamo circondati da milioni di farfalle, ampi ventagli svolazzanti che si immergevano nel paesaggio verdeggiante per poi tornare a volteggiare intorno a noi. Non fu un'unica farfalla ad apparire, ma tutte insieme, come un fiume di vita e colori che si muoveva nell'aria." Queste sono alcune delle parole usate da Eben Alexander, neurochirurgo e professore alla Medical School dell'università di Harvard per descrivere il Paradiso.
Il dottor Alexander è uno scienziato che non ha mai creduto alla vita dopo la morte eppure è toccato a lui esserne testimone. Nel 2008 ha contratto una rara forma di meningite e per sette giorni è entrato in coma profondo che ha azzerato completamente l'attività della sua corteccia cerebrale. In pratica il suo cervello si è completamente spento, eppure una parte di lui era ancora vigile e ha intrapreso uno straordinario viaggio verso il Paradiso. Al suo risveglio il dottor Alexander era un uomo diverso, costretto a rivedere le sue posizioni profondamente razionali sulla vita e sulla morte: esiste una vita oltre la vita, esiste il Paradiso ed è un luogo d'amore e meraviglia. Milioni di farfalle è la testimonianza di questa incredibile esperienza. È un libro rivoluzionario in grado di mettere in discussione anche il più scettico dei lettori.
Amina Havet
Sull'orlo del vespro
Lulu auto pubblicazione
Pagine: 240
Cartaceo $13.36
eBook $1.34
Acquistabile su: Amazon e
http://www.lulu.com/spotlight/sullorlodelvespro
TRAMA: La noiosa vita di Cristopher Lancaster e del suo amico Edward Post viene messa a soqquadro quando il passato del ragazzo si fonde con il suo presente. Colpito da una pesante maledizione che lo costringe a vivere di notte e nascondersi di giorno, Cris ha trascorso la sua esistenza occultando la sua identità e cacciando creature soprannaturali. Tra colpi di scena e situazioni al limite del verosimile, il nostro protagonista dovrà affrontare la sua più grande paura per liberarsi dalla maledizione e proteggere le persone a lui più care.
mi ispira molto il primo libro
RispondiEliminaIn effetti è una lettura particolare, diversa...
EliminaIl primo libro mi ispira parecchio... lo metto in lista ^^ una volta ho letto un libro simile solo che era di una donna che è morta non mi ricordo per quanto tempo, il titolo era "Abbracciata dalla luce" veramente bellissimo :)
RispondiEliminaDebora grazie per la segnalazione mi annoto il titolo^^
EliminaJerry, sai che sono quasi certa di aver visto anch'io quel reportage di cui parli tu? Ricordo di aver apprezzato molto quello che veniva detto, ma poi tutto mi è passato di mente...
RispondiEliminaSicuramente il primo libro mi ispira molto, il titolo è meraviglioso e come dici tu, dev'essere interessante leggere di quest'esperienza "mistica" raccontata da un'uomo di scienza...
Verrò sicuramente a leggere la tua recensione :)
In effetti l'intervista che fecero all'autore mi aveva davvero colpita, quindi quando ho visto il libro sullo scaffale non ho resistito!
EliminaLi metto in lista, mi attirano tutti e due!
RispondiEliminaHo letto e visto diverse interviste sull'autore di "Milioni di farfalle" e devo dire che è un libro che incuriosisce moltissimo!
RispondiElimina