Buonasera lettori in pantofole and... Happy St. Patrick's Day!!! Festeggerete con fish & chips e Guinness a gogò? Intanto qui su Libri in pantofole è il momento del recap con Clock Rewinders, rubrica ideata dai blog On a book bender e 25 hour books dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Una settimana... in pantofole
- Iniziamo con la rubrica I love shopping #4, in cui vi ho presentato i miei acquisti londinesi in fatto di libri.
- Ho ricevuto il Liebster blog award (grazie di cuore a tutti i blogger che mi hanno votato) e ho premiato i miei blog preferiti.
- Vi ho parlato dell'ultimo libro che ho letto: Grunge. Il rock dalle strade di Seattle di Claudio Todesco.
- La casa editrice Corbaccio ha rilasciato una serie di contenuti speciali inerenti al romanzo Buongiorno principessa! di Francisco De Paula.
- Vi ho segnalato un romanzo appena uscito in libreria, sto parlando di Un dolce segreto di primavera di Monika Peetz.
- Infine vi ho parlato dei miei ultimi acquisti "librosi" in I love shopping #5.
Passeggiando (in pantofole) sul web
- Intanto voglio fare gli auguri ad Alessia: il suo blog Il profumo dei libri compie un anno e lei ha festeggiato con una settimana di giveaway e tanti tanti libri!
- Ho iniziato a seguire tanti nuovi blog dedicati ai libri: TRAMEstio interiore, Sognando Pagine, Smell of books, La Biblioteca di Drusie e Il Baule d'inchiostro.
- Annie ha scritto una bella recensione de Le affinità alchemiche di Gaia Coltorti, raccontandoci le sue impressioni di lettura.
- Ancella invece ha inaugurato una nuova rubrica Il salotto di Lizzie dedicata alle interviste e ha fatto una bellissima chiacchierata con Gina Laddaga autrice di Sognami e Moonstone che vi consiglio proprio di andare a leggere.
Jerry legge
Ho iniziato questo libro carica di aspettative ma per il momento non mi sta entusiasmando.
Jerry's Rock Addiction
Vi posto di seguito un brano dei Queensrÿche che adoro. Si tratta di Silent Lucidity tratto dall'album Empire del 1990, qui nella versione unplugged del 1992. Il pezzo parla dello stato di coscienza onirico e vi garantisco che ascoltarlo equivale a perdersi in un sogno ;-)
Non vedo l'ora di leggere Uno splendido disastro, appena finisco le letture che mi ero ripromessa di fare, lo inizio son curiosa di vedere se mi piace oppure no ^_^
RispondiEliminaHappy St. Patrick's Day, Jerry!!! :D E grazie come sempre per la citazione! Sul serio "Uno splendido disastro" non ti sta piacendo? Io devo ancora iniziarlo... chissà se soddisferà le mie aspettative (altissime, tengo a precisare questo punto!) ^-^
RispondiEliminaGrazie per la citazione :)
RispondiEliminaIo ho appena finito "Uno splendido disastro" e devo dirti che invece a me è piaciuto. L'ho trovato molto coinvolgente a livello emotivo, anche se entrambi i personaggi in certi punti mi sono sembrati esagerati.
Aspetto di leggere cosa ne pensi!
Grazie per la citazione!
RispondiEliminaIo un splendido disastro stavo per acquistarlo e proprio stamani ho letto due pareri negativi. Mi sa che ci penso ancora un pochetto ^_^
Il romanzo è anche scritto bene e scorrevole ma è la trama che non mi ha conquistata, è più che altro una questione di gusto personale ^_^
RispondiElimina