sabato 2 febbraio 2013

Anteprima: "Uno splendido disastro" di Jamie McGuire

Buon sabato e buon weekend cari lettori in pantofole! Spero vi stiate godendo il meritato relax, io in verità ho ancora un lavoretto da portare a termine ma più tardi sprofonderò comunque in poltrona per leggere il mio libro ;-) Intanto sono qui per presentarvi un romanzo che uscirà per Garzanti il prossimo 28 febbraio. Si tratta di Uno splendido disastro di Jamie McGuire. Un libro che ha occupato per mesi la top-5 della classifica del «New York Times». E pensate che ben quattro case editrici si sono contese il manoscritto a suon di offerte in un'asta all'ultimo respiro!

Ho chiuso il mio cuore.
Tu sei il ragazzo sbagliato.
Ma solo tu hai la chiave.
  
LA TRAMA: Camicetta immacolata e coda di cavallo. Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa. Ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto… Uno splendido disastro è un caso editoriale unico, un fenomeno mondiale. La rete è invasa di commenti, schiere di lettori reclamano un secondo capitolo, dilagano forum dedicati ai due romantici protagonisti. Venduto a una delle più importanti case editrici americane dopo un’asta agguerrita ha scalato la classifica del «New York Times» rimanendo per settimane ai primi posti. La Warner Bros ne ha acquisito i diritti cinematografici. Sentimenti inconfessabili, lotte interiori, passione proibita fanno di Uno splendido disastro un romanzo di cui è difficile non diventare dipendenti.

CHI È JAMIE MCGUIRE: Jamie McGuire, già autrice di tre romanzi entrati nei bestseller del «New York Times», vive in Oklahoma con il marito e i figli.

Cosa dire? Io sono rimasta piacevolmente colpita, la trama mi intriga molto... e voi cosa ne pensate?

1 commento:

  1. La trama è intrigante, questo libro sembra promettere davvero bene.
    Voglio decisamente leggerlo :)

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!