venerdì 4 gennaio 2013

Di scaffale in scaffale #2


Buon pomeriggio lettori in pantofole! Come potete notare il blog ha accantonato le sue vesti natalizie, per una grafica tutta nuova (ebbene sì mi sono divertita a giocare con Photoshop), spero tanto che vi piaccia!
Ma veniamo a noi con il secondo appuntamento della rubrica Di scaffale in scaffale, dedicata ai libri che mi vengono prestati, quei volumi appunto che passano da una libreria all'altra perché ci sono piaciuti e vogliamo condividerli. Ho preso in prestito il volume che sto per presentarvi proprio ieri mattina. La mia amica ha detto che lo avrei adorato, quindi eccomi qua a condividerlo con voi e presto... vi farò sapere!
Si tratta de L'incanto di un fiocco di neve di M. Scott Peck, una fiaba dedicata ai bambini, per dirla con la quarta di copertina, che stanno diventando grandi e ai grandi con occhi da bambini.

M. Scott Peck
L'incanto di un fiocco di neve
Sperling & Kupfer
Pagine: 92
ISBN: 9788820035839
€ 9,50

TRAMA: Da anni i lettori di M. Scott Peck gli chiedevano di tradurre in una fiaba il messaggio contenuto nel celeberrimo Voglia di bene, quando un semplice evento ha infine convinto lo scrittore a raccontare la storia di Jenny e Dennis. I due fratellini, che vivono in una casa di campagna nel New England, hanno solo pochi anni di differenza, ma la loro visione del mondo non potrebbe essere più diversa: lui è uno scienziato in erba, lei vede l'incanto delle piccole cose e trova significati profondi anche negli avvenimenti apparentemente più banali. Così, in solitario fiocco di neve che le centra proprio la punta del naso innesca una serie di riflessioni sul caso e il senso della vita. E mentre intorno alla loro villa una bufera avvolge prati e alberi, rendendo magico il paesaggio, tra una cioccolata calda e una cena in famiglia, i due fratelli si interrogano sull'amore e l'amicizia, parlando del cane di Dennis o dello stagno dietro casa... Una storia lieve e delicata che ‒ grazie anche alle illustrazioni del figlio dell'autore ‒ restituisce il senso di meraviglia dei bambini alla nostra esistenza quotidiana.

2 commenti:

  1. Bella la nuova grafica!! Anche io devo mettere mano al look del blog e togliere le decorazione di Natale...però un po'mi dispiace.
    Il libro sembra molto carino e adatto al periodo! e, non so perchè, ma la trama mi ha fatto venir voglia di cioccolata calda e pandoro...ok, basta, devo farla finita col Natale!
    Eliza

    RispondiElimina
  2. Ciao Eliza, grazie!
    Anche a me il libro sembra molto carino e penso che stasera inizierò a leggerlo ;-)... ahhhh la cioccolata calda e come darti torto? Il Natale è sempre tentatore con i suoi dolciumi ;-)

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!