domenica 6 settembre 2015

CLOCK REWINDERS #85


Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)



Buona domenica lettori in pantofole! Eccoci qua con il primo recap post rientro ^^ Il blog è tornato ai suoi ritmi consueti e quindi anche Clock Rewinders torna a occupare i pomeriggi festivi! Ma iniziamo, cosa è successo questa settimana su Libri in pantofole?


UNA SETTIMANA... IN PANTOFOLE


    • Le novità in libreria #121: siamo tornati a parlare di nuove uscite e come sempre vi ho presentato tre libri freschi di stampa ^^
    • Per quanto riguarda le recensioni, vi ho lasciato le mie impressioni di lettura su La piuma di Giorgio Faletti.
    • E per finire quattro chiacchiere sul Festivaletteratura di Mantova che ci terrà compagnia dal 9 al 13 settembre prossimi!


    PASSEGGIANDO (IN PANTOFOLE) SUL WEB


      • Ho trovato un bel consiglio "libroso" sul blog di Alenixedda: la sua Reccomendation Monday ospitava, questa settimana, La figlia sbagliata di Jeffery Deaver.
      • Eliza ha recensito L'invito di Ruth Ware.
      • Mentre Annie ci ha lasciato le sue entusiaste impressioni di lettura su un libro che ho in wishlist da un sacco di tempo: The Help di Kathryn Stockett.


      JERRY LEGGE



      In uscita il prossimo 10 settembre, il romanzo cult della Swinging London non poteva certo lasciarmi indifferente ^^ E ringrazio, tra l'altro, la Sonzogno che mi sta dando l'opportunità di leggerlo!


      JERRY'S ROCK ADDICTION


      Abbiamo parlato di Swinging London che è stata anche il tema principale di una mostra fotografica (Swinging Sixties London – Photography in the Capital of Cool) che si è chiusa proprio in questi giorni ad Amsterdam. E allora noi ci andiamo ad ascoltare Marianne Faithfull e la sua As tears go by. Mick Jagger e Kate Richards scrissero per lei questa ballata nel 1965, in piena Swinging London appunto, e ne fecero un brano immortale ^^

      2 commenti:

      1. Il libro che stai leggendo mi ispira un sacco dalla trama *_* non vedo l'ora di scoprire cosa ne pensi :)

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Finito proprio in questi giorni, non male!

          Elimina

      Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!