giovedì 9 luglio 2015

DISCOVERING BOOKSTORE #11


Discovering Bookstore è una rubrica che ho ideato con lo scopo di parlarvi di un luogo a noi tutti molto caro: la libreria. Ad ogni appuntamento ne visiteremo una nuova... vicina o lontana che sia!



Buon pomeriggio lettori in pantofole! Quest'oggi vi propongo un post un po' diverso (cambiare fa bene ^^) e nel fine settimana mi dedicherò a una nuova recensione.
Però vi domanderete che c'è di nuovo in questa rubrica? Siamo già all'undicesima puntata! Ma vedete, oggi non vi presenterò una libreria... bensì un albergo che, nonostante tutto, con i libri ha molto a che fare.
Ho scoperto l'esistenza dell'Hotel Library di New York per caso, durante una delle mie ricerche on line e me ne sono innamorata! È vero, si tratta di un albergo piuttosto costoso nel cuore di Manhattan, e forse per me e per molti di noi resterà solo un sogno ma sarebbe davvero bello poter visitare la Grande Mela, soggiornando in questo luogo da favola... Ma perché mai dovrebbe essere un sogno per gli appassionati lettori? Non ci resta che andare a scoprirlo ;-)
Situato nel centro di Midtown Manhattan e a pochi passi dalle principali attrazioni della Grande Mela, l'Hotel Library si presenta come un'oasi di relax, un rifugio dalla frenesia di NY.
E la struttura e gli interni si ispirano alla classificazione decimale Dewey! Eh sì, avete capito bene, ognuno dei 10 piani che accolgono le 60 camere dell'albergo rende omaggio a una delle 10 categorie del sistema di catalogazione librario-bibliografica più famoso di sempre. Per non parlare dei più di 6.000 libri, compresi quotidiani e dvd, ai quali gli ospiti dell'albergo hanno libero accesso! Che ne dite? È o non è il sogno di ogni lettore essere circondato, se non proprio sommerso, da fruscianti volumi?
E ancora, a incantarmi sono stati l'eleganza degli ambienti e della splendida Reading Room. Situata al secondo piano, questa sala è aperta per gli ospiti 24 ore al giorno e offre un magnifico panorama su Madison Avenue e Library Way, la via che conduce alla New York Public Library. La sala lettura offre centinaia di libri e una selezione di tè, caffè, cappuccino, frutta e biscotti gratuita e sempre disponibile (della serie ci metto le tende!).
Pensate sia finita qui? Ma ancora non vi ho parlato del Writer's Den e del Poetry Garden. Il primo richiama le atmosfere dei club privati. Si tratta di un salotto rivestito da pannelli in mogano e arredato con poltrone in pelle, televisore 42" e con collegamenti per dvd e computer. Il Poetry Garden, invece, propone un delizioso giardino pensile arredato in vimini.
E per finire la terrazza! Situata al 14esimo piano, offre di giorno spettacolari scorci sugli edifici simboli di New York e alla sera si trasforma in un locale alla moda che serve cocktail ispirati alla letteratura.
Insomma, non vi ha conquistato? Per parte mia ci organizzerei subito una spedizione! 



Vi lascio il link al sito ufficiale da dove ovviamente ho ripreso tutte le immagini... non si sa mai! ;-)

4 commenti:

  1. Ooohh!! New York non mi ha mai attirato molto come città, ma per quest'albergo potrei seriamente cambiare idea!! Che meravifliosa idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata una settimana a NY con un paio di amiche e me ne sono completamente innamorata! Ma il nostro budget era assolutamente limitato così abbiamo affittato un monolocale in 3... un albergo come questo però sarebbe stato assolutamente un sogno!!!

      Elimina
  2. Mi piacerebbe andare a visitare New York, e questo sarebbe un ottimo albergo, penso che la mia vacanza la trascorrerei sempre tra quelle mura! Sarebbe fantastico anche solo lavorare li! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahahahaah decisamente un'ottima sistemazione per visitare la Grande Mela ma ti assicuro che non sarebbe il caso chiudersi in albergo, New York ha così tanto da offrire e c'è così tanto da vedere! Certo tornare alla sera in albergo e mettersi in terrazza con un buon libro sarebbe il massimo! ;-)

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!