Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Buona domenica lettori in pantofole! Eccomi a ritagliarmi un attimo per fare un rapido recap della settimana appena trascorsa qui sul blog. Devo dire che sono abbastanza soddisfatta perché nell'ultimo periodo sono riuscita a ritagliarmi del tempo da dedicare alle letture, anzi sono anche un po' indietro con le recensioni (cosa mai successa finora, a dire il vero ^^). Ma la prossima settimana sarà di fuoco, per cui temo che mi assenterò per qualche giorno... insomma, vedremo ;-) Intanto, via al recap!
UNA SETTIMANA... IN PANTOFOLE
- Le novità in libreria #118: come ogni lunedì, vi ho presentato tre romanzi tra le ultime uscite sui nostri scaffali.
- Tre nuovi avvistamenti "librosi" ci hanno tenuto compagnia per la rubrica Pantofole di avvistamento #37.
- Vi ho parlato delle ultime new entries nella mia libreria.
- E per finire una nuova recensione: Cielo di polvere di Tom Cooper che mi è piaciuto moltissimo.
PASSEGGIANDO (IN PANTOFOLE) SUL WEB
- Alessia ha recensito, questa settimana, il libro di cui tutti parlano The Queen of the Tearling di Erika Johansen e le mie aspettative sono calate di molto.
- Alenixedda ci ha lasciato le sue impressioni di lettura su Wonder di R.J. Palacio.
- Infine Silvia ha recensito La ragazza del treno di Paula Hawkins che mi aveva incuriosito ma che forse non è il thriller che immaginavo.
JERRY LEGGE
Okay, la storia di Milo e di sua nonna Lou mi sta davvero prendendo molto... speriamo continui così ^^
JERRY'S ROCK ADDICTION
Sono ancora in mood Southern Rock dalla recensione di ieri, quindi che ne direste di andarci ad ascoltare i Lynyrd Skynyrd? Be' ditemi un po' chi è che riesce a resistere al ritmo di Sweet Home Alabama? Tratta dal secondo album della band (Second Helping, 1974), fu scritta in risposta a un brano di Neil Young che in Alabama si scagliava contro il razzismo dello stato del Sud. Una disputa forse? Naaaa, il ritmo gioioso e giocoso del brano dei Lynyrd lo smentisce e del resto tra la band e Neil Young ci fu sempre stima e rispetto reciproco... We <3 Southern Rock ;-)
Ohhh anche io amo il Rock degli Stati del Sud *_* E gli impronunciabili Lynyrd Skynyrd sono un esempio perfetto di quel sound!! :P
RispondiEliminaIl romanzo che hai in lettura ce l'ho in ebook dai un annetto buono, mi attira molto, avendo lavorato con ipovedenti e non vedenti...aspetterò con ansia il tuo parere!!
Un abbraccio!
Come si fa a resistere a Sweet Home Alabama? ;-)
EliminaBe', guarda, a me "Quello che gli altri non vedono" sta facendo impazzire, è divertente, commovente, ironico... insomma non lascia indifferenti!
Aspetto la recensione del romanzo che stai leggendo, perchè non riesco a capire se mi attiri oppure no :)
RispondiElimina