domenica 17 maggio 2015

CLOCK REWINDERS #77


Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)


Buona domenica lettori in pantofole! Immagino che molti di voi, in questo weekend, affolleranno gli stand del Salone del Libro di Torino... beati voi! Anche io avrei voluto mettere da parte le pantofole e indossare le scarpette da viaggio, ma come vi ho già scritto questo è un momento un po' particolare, quindi è meglio se me ne sto tranquilla a ricaricare le energie! Comunque sono qui pronta ad ascoltare i vostri racconti e resoconti e sono curiosissima di sapere quali saranno i vostri acquisti ^^
Intanto vi lascio un rapido recap, di questa magra settimana sul blog... fortunatamente dal lato letture mi sono sbloccata e ho iniziato un nuovo romanzo!


UNA SETTIMANA... IN PANTOFOLE


    • Le novità in libreria #110: vi ho presentato tre libri che mi hanno colpita e incuriosita tra gli ultimi arrivi sugli scaffali.
    • Ho riesumato la rubrica Discovering Bookstore #10, che languiva da troppo tempo, e vi ho parlato della Libreria degli Atellani di Milano.


      PASSEGGIANDO (IN PANTOFOLE) SUL WEB


        • Iniziano a fioccare le recensioni su Ragazze che scompaiono di Lauren Oliver e io, che sono rimasta molto colpita dalla trama, sono subito andata a spulciarmele ^^ Vi sottopongo quelle di Maria al cuo primo incontro con la Oliver e di Eliza.
        • Eliza ha recensito anche un libro dal titolo delizioso e che tra l'altro si è aggiudicato 5 gufetti (mica male!): A casa di Jo il caffè non finisce mai di Rosa Gargiulo. 


          JERRY LEGGE



          Come vi dicevo, sono in un periodo molto particolare e ho messo i libri un po' da parte, tra l'altro ho avuto un corpo a corpo con Hilary Mantel e la sua Storia segreta della Rivoluzione che finalmente sono riuscita a terminare (è stata davvero una lettura sofferta), negli ultimi giorni però ho iniziato Le prime quindici vite Di Harry August e devo dire che mi sta coinvolgendo non poco ^^ Spero di riuscirmici a dedicare ache in questa settimana che sta iniziando!


          JERRY'S ROCK ADDICTION


          Questa settimana vi lascio con un brano dei Seether che mi ha tenuto compagnia al risveglio. Rise Above This (Finding Beauty in Negative Spaces, 2008) affronta il tema della depressione e Shaun Morgan ha dichiarato di averla scritta per il fratello prima del suo suicidio avvenuto nel 2007. Il pezzo parla della capacità di risollevarsi e affrontare il dolore ed è supportato da un video bellissimo diretto da Tony Petrossian.

          9 commenti:

          1. Jerry, hai mai sentito Broken, sia la versione di Seether che quella degli Evanescence??? È abbastanza triste, ma la adorooooo! <3

            RispondiElimina
            Risposte
            1. Un pezzo splendido!!! Anche a me piace tantissimo anche se tra le due versioni preferisco quella dei Seether ^^ ma forse sono un po' di parte :-P

              Elimina
          2. E' da un po' che non passo più dal tuo angolino causa una pessima connessione ;_; ma quanto è bello con questo nuovo 'vestito'!!!!!! *_*

            RispondiElimina
            Risposte
            1. Ciao Debora, che bello sentirti grazie mille! E non preoccuparti a dire la verità anche io nell'ultimo periodo sono stata assente dalla blogosfera e ho seguito pochissimi blog.

              Elimina
          3. Doppia segnalazione!! *.* Grazie!!

            RispondiElimina
          4. Aaaaaah, proviamo invidia insieme tesoro, almeno ci facciamo compagna in quello xD
            Dunque, adoro la tua nuova lettura, voglio assolutamente sapere cosa ne pensi, l'ho scoperto un paio di giorni fa sia il libro che la CE e ne sono rimasta piacevolmente colpita *__*
            Bellissima anche la canzone.
            Abbraccione stritolante per te.

            RispondiElimina
          5. Ciao Jerry ! Il mio commento è un off topic, ma non sapevo dove scrivertelo: Il tuo blog è fonte di grande ispirazione per noi così abbiamo deciso di nominarti per il Boomstick Award che premia i blog che, secondo noi, si sono distinti per la loro personalità. Vienici a trovare :)

            RispondiElimina
          6. Ciao! Ti ho nominata sul mio blog per il Boomstick Award. Passa a trovarmi!

            RispondiElimina
          7. Grazie mille Giorgia e booksparkles davvero troppo carine, un abbraccio!

            RispondiElimina

          Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!