domenica 3 maggio 2015

CLOCK REWINDERS #76


Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)


Buonasera lettori in pantofole! Come avete trascorso questo ponte del 1° maggio? Io ho deciso di staccare un po' da tutto e da tutti ma avevo proprio bisogno di recuperare le energie anche perché questo mese sarà particolarmente impegnativo e un attimo di relax mi ci voleva proprio! E voi? Vi siete dedicati alle gite fuori porta, al cibo o al completo e totale relax? Fatemi sapere, sono curiosa ^^ Io intanto vi lascio il recap della settimana passata per quanto mi sia potuta dedicare molto poco al blog!


UNA SETTIMANA... IN PANTOFOLE


    • Le novità in libreria #108: vi ho come sempre presentato tra libri che mi hanno colpito tra le ultime uscite sui nostri scaffali.
    • Per una volta non vi ho parlato di libri ma di musica (un'altra mia grande passione) e vi ho lasciato le mie impressioni su Montage of Heck il docufilm dedicato a Kurt Cobain.
    • Ho dedicato un post ad alcune anteprime perché maggio sarà davvero un mese "caldo" per quanto riguarda le uscite in libreria.


      PASSEGGIANDO (IN PANTOFOLE) SUL WEB


        • Annie ha scritto una bellissima recensione per La corsa delle onde di Maggie Stiefvater... una lettura che si aggiudica addirittura 5 riccetti!
        • Maria ci ha parlato di Io prima di te di Jojo Moyes.
        • Alessia invece ci ha lasciato le sue positive impressioni di lettura su Storia di una ladra di libri di Markus Zusak. 
        • Infine Eliza ha recensito Le streghe di Ashtor High, se anche mi ero soffermata un attimo sulla trama devo dire che leggere la recensione mi ha convinta a non avvicinarmi a questa nuova serie ^^ 


        JERRY LEGGE



        Devo dire che si sta rivelando faticoso leggere questo romanzo, l'argomento è molto bello ma lo stile della Mantel è un po' troppo macchinoso per i miei gusti.


        JERRY'S ROCK ADDICTION


        Come potete immaginare, da quando ho visto Montage of Heck sono in pieno delirio da Nirvana, ho praticamente rispolverato tutta la discografia questa settimana (tra l'altro sparata in auto mentre vado al lavoro e non so quanto sia salutare ^^). E quindi stasera vi lascio con un pezzo tratto dall'Unplugged in New York (1994). Ci andiamo ad ascoltare la bellissima All Apologies (In Utero, 1993).

        8 commenti:

        1. Grazie per la menzione! Il libro che stai leggendo mi solleticava però forse ora non è il momento giusto per libri faticosi, però intanto me lo segno! ;)

          RispondiElimina
          Risposte
          1. Diciamo che devo ancora un po' entrarci nello stile della Mantel, è che un libro sulla Rivoluzione non potevo farmelo scappare ;-9

            Elimina
        2. Io completo totale relax! A parte un paio di cene non ho fatto molto. Sopratutto perché ha piovuto sempre!

          RispondiElimina
          Risposte
          1. Qui da me è stato nuvoloso ma alla fine non ha piovuto, cmq anche io ho colto l'occasione per riposarmi e dedicarmi agli amici ^^

            Elimina
        3. Tesoro, ti ringrazio per la citazione ;)
          Anch'io mi sono rilassata non ho fatto gite o altro, a parte ieri che sono venuti alcuni parenti *_*
          Mi ispira molto il libro che hai in lettura e sono curiosa di sapere cosa ne pensi, in generale la Mantel mi incuriosisce, ma voglio vedere se potrei davvero avvicinarmi a lei oppure no.

          RispondiElimina
          Risposte
          1. Ma figurati Ale! Della Mantel ti farò sapere però se devo essere sincera me lo immaginavo molto diverso questo romanzo!

            Elimina
        4. Io ho appena finito di leggere Noi siamo grandi come la vita e si parla spesso di musica, di Kurt, di Jim Morrison, di Janis Joplin... Mi è proprio venuta voglia di riascoltarli tutti!! *_*

          RispondiElimina
          Risposte
          1. Uh ma così mi incuriosisci, ora me lo cerco questo libro!!!!

            Elimina

        Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!