giovedì 28 maggio 2015

ANTEPRIMA: "DOV'È FINITA AUDREY?"


Buonasera lettori in pantofole! Ci siamo, si avvicina l'uscita del nuovo romanzo di Sophie Kinsella ^^ 

Come sapete tengo d'occhio questo libro da diverso tempo, ne sono rimasta subito colpita alla Children's Book Fair di quest'anno (a lato potete vedere la mia foto, scattata allo stand Mondadori ;-) e adesso abbiamo una data di uscita, il 9 giugno
Direte voi, sì Jerry ma perché tutto questo trambusto? Primo, perché a me i romanzi della Kinsella piacciono, letture d'evasione che mi hanno strappato non pochi sorrisi (sì insomma a me Rebecca Bloomwood fa morire ;-) e secondo perché Dov'è finita Audrey? rappresenta una scommessa. Sophie Kinsella si cimenta nel suo primo YA e indirizza la sua penna ai giovani, insomma si mette in gioco e io amo le sfide. Speriamo che mantenga la promessa! Comunque, in fotografia potete vedere una lettera, indirizzata dalla Kinsella ai suoi lettori, in cui l'autrice ci racconta Dov'è finita Audrey. Ma soprattutto, chi è Audrey? Un'adolescente che deve affrontare una situazione piuttosto difficile, ovvero l'ansia, la paura provocata da alcuni episodi di bullismo che l'hanno praticamente costretta a rinchiudersi in casa.
Temi importanti quelli affrontati dalla Kinsella, attualissimi, come la cronaca degli ultimi giorni ci ricorda ma che dichiara di aver affrontato con quel tratto lieve e ironico che l'ha sempre contraddistinta. Ci sarà riuscita? Per saperlo dobbiamo aspettare il 9 di giugno, quello che so è che sono molto curiosa di conoscere la  "strampalata famiglia Turner".
Di seguito, come sempre, vi posto tutti i dati del volume in uscita per Mondadori:

Sophie Kinsella
Dov'è finita Audrey?
Mondadori
pagine: 288
EAN: 9788804650621
€ 16,00


TRAMA: Audrey ha 14 anni ed è da tempo che non esce più di casa. Qualcosa di brutto è successo a scuola, un episodio di bullismo che l'ha profondamente segnata e ora lei è in terapia per rimettersi da gravi attacchi d'ansia e panico che non le permettono di avere contatti con il mondo esterno. Per questo indossa perennemente dei grandi occhiali scuri, il suo modo di proteggersi e sfuggire al rapporto con gli altri. Il fratello invece è un simpatico ragazzino ossessionato dai videogiochi che, con grande disperazione della madre nevrotica, non si stacca un attimo dal suo computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Ma quando Audrey incontra Linus nasce in lei qualcosa di diverso... deve poter trovare un modo per comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa scintilla romantica ad aiutare non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. Dov'è finita Audrey? è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride tanto e ci si commuove e in cui Sophie Kinsella riesce magistralmente a alternare momenti di puro humour a momenti più seri e teneri con grandissima sensibilità.

2 commenti:

  1. La Kinsella fa sempre ridere e sorridere. I suoi sono dei bei romanzi ironici per passare in spensieratezza qualche ora di relax!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! E che a me fanno sempre pensare all'estate ^^ e alle letture sotto al sole!

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!