venerdì 6 marzo 2015

Safarà Editore e Lauren Oliver

Buonasera cari lettori in pantofole! Come è andata la vostra settimana? Qui a Firenze ci sono stati due giorni di vento impetuoso che, ahimè, ha fatto anche diversi danni (e speriamo che passi tutto alla svelta... inizio a desiderare ardentemente la primavera ;-)
Comunque oggi sono qui per parlarvi di un'anteprima che farà la gioia di tutti i fan della trilogia Delirium e di Lauren Oliver. Sta per sbarcare in Italia Ragazze che scompaiono - Vanishing Girls, Young Adult edito da Safarà.
La Safarà è una nuova realtà editoriale giovane e indipendente di stanza in Friuli Venezia Giulia (Pordenone). Si occupa oltre che di narrativa, di letteratura per l'infanzia (e sapete che la cosa mi interessa non poco ^^) e di saggistica. Ma soprattutto, impegno ambizioso e lodevole, ha intrapreso la strada delle pubblicazioni straniere! E qui veniamo a noi ^^ Ragazze che scompaiono inaugurerà la collana dedicata ai giovani adulti e verrà presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro 2015. Si tratta di un thriller-psicologico che vede come protagoniste due sorelle adolescenti Dara e Nick cresciute nell'ambiente chiuso e soffocante della provincia americana, unite e divise allo stesso tempo da un destino beffardo e crudele. Ma quando Dara scompare proprio nel giorno del suo compleanno starà a Nick riportare alla luce il passato e dare un volto al futuro...
Il romanzo uscirà negli Sati Uniti il prossimo 10 marzo ed è già attesissimo, vedremo quindi quale sarà l'accoglienza in Italia.
Ma non è finita qui! La casa editrice ha annunciato l'uscita di un altro libro firmato Oliver, Panic, romanzo distopico atteso per il prossimo settembre... ma questa è un'altra storia ^^
Allora, cosa ne pensate? Intanto vi lascio i dati della prossima edizione italiana ma di sicuro sono uscite da tenere bene sott'occhio!

«È proprio questo che ci caratterizza: siamo simili e al tempo stesso lontane anni luce. Come il sole e la luna, o come una stella marina e una stella: relazionate, ovvio, ma allo stesso tempo completamente differenti. E Dara è sempre quella che, tra le due, luccica». 


Lauren Oliver
Ragazze che scompaiono
(titolo originale: Vanishing Girls)
Safarà Editore
pagine: 320
EAN: 9788869580024
€ 18,00
data di pubblicazione: maggio 2015


TRAMA: Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.


CHI È LAUREN OLIVER:
è l’autrice del romanzo E finalmente ti dirò addio e della trilogia Delirium: Delirium, Chaos e Requiem, romanzi tradotti in più di trenta lingue e divenuti bestseller internazionali e del New York Times. Lauren Oliver è anche autrice di due romanzi per lettori intermedi, The Spindlers e Liesl & Po, candidato nel 2012 agli E. B. White Read-Aloud Award. Dal penultimo libro di Lauren Oliver, Panic - pubblicato in America nel 2014 e in pubblicazione in Italia da Safarà Editore per settembre 2015 - verrà prodotto un film dagli Universal Studios. Laureata all’Università di Chicago e al programma NYU’s MFA, Lauren Oliver è anche la cofondatrice della società Paper Lantern Lit. Vanishing Girls, esce per la HarperCollins il 10 marzo 2015, ed è uno dei libri più attesi della stagione. Verrà presentato in un tour per tutti gli USA. 

Nessun commento:

Posta un commento

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!