domenica 22 marzo 2015

Clock Rewinders #72

Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Buonasera lettori in pantofole! Avete trascorso un buon weekend? Spero proprio di sì ^^ Per parte mia rientro adesso da una bellissima passeggiata nella campagna toscana! Nonostante il tempo non fosse proprio dei migliori devo ammettere che ci voleva proprio, alberi in fiore, erba verde... peccato per il sole, che mancava all'appello, ma per fortuna non è piovuto! Quindi, adesso, ritemprata nel corpo e nello spirito sono pronta per il recap settimanale ;-)

 Una settimana... in pantofole 


  • Le novità in libreria #102: vi ho presentato tre romanzi che mi hanno incuriosita tra le ultime uscite sui nostri scaffali.
  • Pantofole di avvistamento #29: tre nuovi avvistamenti "librosi" e sto già preparando un nuovo post perché purtroppo sono rimasta un po' indietro con le segnalazioni ^^

     Passeggiando (in pantofole) sul web 



    Purtroppo negli ultimi tempi non riesco a essere molto presente sulla blogosfera, mi spiace non poter commentare e chiacchierare ma il tempo è davvero poco. Stamattina, però, me ne sono stata un po' a oziare a letto con il mio pc e sono riuscita a leggermi qualche bel post:
      • Sul blog di Maria ad esempio ho scoperto un romanzo della collana Strade Blu (che tra l'altro adoro ^^) che non conoscevo Tokyo Noir di Nakamura Fuminori.
      • Sono andata a ricercarmi la recensione di Rosy di L'Accademia del Bene e del Male perché è un romanzo per ragazzi che mi incuriosisce molto e che vorrei leggere ^^
      • Ale ha inaugurato una nuova rubrica che non poteva proprio lasciarmi indifferente Junior Books è dedicata infatti ai libri per ragazzi (che come sapete a me piacciono tanto tanto ^^).
      • Infine Eliza ha recensito Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle che devo ammetterlo non mi aveva particolarmente colpito però forse superato il primo scoglio (come dice Eliza) potrebbe rivelarsi una lettura piacevole ^^

       Jerry legge 



      Lo devo ammettere la lettura di questo romanzo si sta rivelando difficile... me lo trascino dietro e la settimana scorsa l'ho anche interrotto per leggere un altro libro... insomma sono stata tentata di abbandonarlo ma un po' mi dispiace ^^

       Jerry's Rock Addiction 


      Due date da ricordare questa settimana. Due musicisti cui rendere omaggio sebbene, purtroppo, in modo diverso. Il mio idolo di sempre Jerry Cantrell ha compiuto, il 18 marzo, 49 anni ma il 19 ricorre anche la morte di Andrew Wood, stupenda voce dei Mother Love Bone. Vorrei quindi ricordare Andrew con un pezzo degli Alice in Chains scritto da Jerry e dedicato proprio al cantante scomparso. Di seguito vi posto il video della bellissima Would? (Dirt, 1992).

      4 commenti:

      1. Ciao Jerry :)
        Anche io sono affascinata da L'accademia del bene e del male, anche se di solito non leggo questo genere di libri.

        Cmq ho una piccola sorpresina per te qui: http://sfogliandolavita.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015-due-premi.html

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ma grazie Federica! Troppo carina ^^

          Elimina
      2. Ciao, ti ho nominata per il Liebster Award, spero ti faccia piacere: http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html .
        A prestissimo :D

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Grazie mille anche a te Jo, mi fa molto piacere siete state tutte molto carine ;-)

          Elimina

      Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!