venerdì 9 gennaio 2015

Pantofole di avvistamento #25

Pantofole di avvistamento è una rubrica che ho ideato allo scopo di presentarvi i romanzi che mi vengono gentilmente segnalati da autori, agenzie letterarie, case editrici e quant'altro. Un modo per scoprire e incontrare nuovi libri e nuovi autori.
Buon venerdì lettori in pantofole! Siete già rientrati dal lavoro e pronti per il weekend? Devo dire che io ho ingranato piuttosto bene quest'oggi, ho terminato di leggere Amabili resti  di Alice Sebold e conto di iniziare questa sera Una più Uno della Moyes ^^ Ma adesso sono qui per le segnalazioni!
Primo appuntamento del 2015, oggi parliamo di anteprime e novità ;-) 
Iniziamo con un'anteprima freschissima, vi ricordate Teresa Di Gaetano, giovane autrice fantasy di cui vi avevo già parlato qui? Bene, è in uscita proprio questo gennaio il suo nuovo lavoro, parliamo però di un genere totalmente differente. Sì, perché Rimani qui con me è un romance di cui oggi posso svelarvi solo trama e cover (firmata dalla bravissima Elisabetta Baldan). Al momento non ho altri dati ma il romanzo sarà presto disponibile sui principali store online (per maggiori info vi lascio il link al blog dell'autrice).
Proseguiamo con un'altra anticipazione: è in uscita il prossimo 12 gennaio Il mio ricordo di te dell'esordiente Giulia Anna Gallo, uno YA che ci porterà alla scoperta dei sogni, delle speranze ma anche degli spettri nascosti nel cuore della giovane Chiara.
E termino con una novità: Stoneland. I signori del vento e del fuoco di Roberto Saguatti, un romanzo fantasy di recentissima pubblicazione che ci condurrà alla scoperta delle forze che animano le pietre del potere...

Teresa Di Gaetano
Rimani qui con me
Sel Publishing
in arrivo sui principali store online


TRAMA: A Derseland, luogo immaginario, vivono i Conti di Barrow nel Castello appartenuto da sempre ai loro avi. Hanno due figli gemelli, Adam e Susan, colpiti da bambini da una leggera forma di poliomielite che li ha costretti a vivere relegati tra le mura del Castello. I due ragazzini, infatti, hanno sviluppato caratteri diversi e opposti a causa della malattia. Susan estroversa, fantasiosa e generosa, Adam invece introverso, silenzioso e a volte un po’ cupo, ma nonostante ciò sono molto legati tra loro. Una cosa li accomuna oltre il fatto di essere gemelli, la loro sincera amicizia per i poveri Stevens. In particolare, Adam è innamorato dalla piccola Charlotte Stevens. Sullo sfondo di questo primo, fragile e innocente sentimento, si innestano altre storie d’amore. Come quella di Lord McLeod per la sua bella e frivola futura consorte, Isabel Norton. O quello dell’amore incondizionato di Lord Gilbert Thorton per la delicata miss Emma Wellinton. In uno scenario decadente e antico, come cristallizzato dal tempo, un caleidoscopio di sentimenti contrastanti e a volte contradditori, in un rapido susseguirsi di colpi di scena, di segreti mai svelati e di misteri irrisolti, una storia d’amore indimenticabile che farà sognare i lettori più romantici.



CHI È TERESA DI GAETANO:
diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo, è giornalista dal 2004. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Oltre ai libri della saga fantasy La sabbia delle streghe, ha scritto il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Il suo racconto fantasy, Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio, è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore. Rimani qui cone me è il suo ultimo lavoro.

Giulia Anna Gallo
Il mio ricordo di te
Genesis Publishing
pagine: 250
EAN kindle: 9788898769452
EAN ePub: 9788898769469
eBook € 3,99
presto disponibile sui principali store online


TRAMA: Chiara sa bene che cosa voglia dire doversela cavare da sola. Abbandonata in tempi diversi da entrambi genitori, ha infatti imparato la più dura delle lezioni: al mondo non può contare che su se stessa. All'ombra dei dolorosi ricordi di un'infanzia felice ma dal retrogusto amaro, ha sepolto in profondità i propri sentimenti, diventando un'adolescente disillusa e amareggiata. La monotonia dei suoi giorni, così come la sua indifferenza, sembrano però destinate ad aver fine con il ritorno del cugino appena uscito di galera, per lei da sempre come un fratello. Quando la corazza faticosamente costruita attorno al suo cuore inizia a incrinarsi, Chiara può finalmente lasciare spazio ai propri sogni, alle speranze per il futuro e a un ragazzo dallo sguardo enigmatico che sembra capirla come nessun altro. Eppure, come il passato insegna, amare significa rendersi vulnerabili. E quando il desiderio di essere avvolti dal calore di una famiglia è tanto forte da rendere ciechi, i segreti di coloro a cui si tiene potrebbero prendere il sopravvento e minacciare di distruggere tutto...

CHI È GIULIA ANNA GALLO:
nasce a Torino, ma cresce in un tranquillo paesino di provincia immerso nella campagna ai piedi delle Alpi Cozie. Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, si sta specializzando in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. È il tipo di persona che ha sempre un romanzo in borsa e uno sul comodino, la cui camera da letto è un labirinto di pile di libri, e che si addormenta e si sveglia immaginando i possibili sviluppi dell’ennesima storia che le frulla per la testa.

Roberto Saguatti
Stoneland. I signori del vento e del fuoco
Echos Edizioni
pagine: 420
EAN: 9788898824267
€ 15,00


TRAMA: Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un'impresa mai vista nella storia. Dall'altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l'intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici,fino al sorprendente finale.

CHI È ROBERTO SAGUATTI:
nasce (1978), vive e lavora a San Giovanni in Persiceto (BO). Laureato in Scienze Motorie, nel tempo libero, rubato a moglie e figli, adora leggere, scrivere e aggiornare il suo piccolo sito di recensioni e interviste: www.animadidrago.itStoneland. I signori del vento e del fuoco è il suo romanzo d’esordio.

E con questo chiudo. Tre generi, tre nuovi romanzi, cosa ne pensate? Quale ha catturato di più la vostra attenzione? ;-)
Alla prossima e... buone letture!

4 commenti:

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!