lunedì 5 gennaio 2015

Nuova grafica e buoni propositi

Ben ritrovati in questo gennaio 2015, cari lettori in pantofole! Eccomi di ritorno dopo qualche giorno di vacanza che, devo dire, ci voleva proprio ^^ Dove sono andata? Ho trascorso un bel weekend a Roma con un'amica carissima. Ieri è stata una giornata splendida e sabato... idem :-) nonostante Trastevere ci abbia accolte sotto una leggera pioggerella. Eh il fascino della città eterna mi colpisce al cuore ogni volta! Ma sono ben felice di potermi occupare adesso di Libri in pantofole.
Inauguro questo nuovo anno con una nuova grafica e tanti buoni propositi ^^ 
Per quanto riguarda la grafica, ho scelto i toni caldi del marrone, che mi fanno pensare al cioccolato, ai muffin caldi e fragranti (che ne pensate di quelli raffigurati nell'header?) Tanto in inverno quel chiletto in più (si fa per dire :-/) causato dai dolciumi è ben nascosto sotto gli strati di lana! E alla dieta... ci penseremo!
Per quanto riguarda le letture, invece, è stato un anno faticoso, non ho letto quanto avrei voluto o almeno non ho letto tutti i romanzi che avrei voluto leggere; ci sono stati libri che mi sono rimasti nel cuore e altri sul quale è meglio sorvolare... insomma un normalissimo anno da lettrice ;-)
Per questo 2015 invece ho deciso di stilare la mia prima TBR (sperando di riuscire a rispettarla!!!), ho comprato tantissimi libri che poi sono rimasti sugli scaffali e di conseguenza ho deciso di smaltire queste letture e mettere a freno lo shopping compulsivo. Potrete leggere la lista completa dei romanzi To Be Read nell'apposita pagina che trovate anche nel menu in alto.
Vorrei anche leggere più romanzi in lingua e riuscire a trovare il tempo anche per delle monografie musicali, magari dedicandogli una nuova rubrica.
Non so invece quanto potrò essere presente sulla pagina, a causa di nuovi impegni lavorativi ma cercherò comunque di tenere aggiornato il più possibile il mio angoletto e continuerò a raccontarvi le mie esperienze di lettrice. Tra l'altro ho notato che la posta inevasa è sempre di più e quindi in questi giorni cercherò in tutti i modi di mettermi in pari e di rispondere a tutti ^^

E per finire (rullo di tamburi) volete scoprire con me il podio delle letture più belle del 2014?


(potete leggere la recensione cliccando sull'immagine)


Adesso non mi rimane che abbracciare questo nuovo 2015 con le tante, e speriamo belle, letture che mi porterà ^^ (ho già iniziato con un romanzo della mia TBR Amabili resti di Alice Sebold che si sta rivelando una storia originale e interessante!)
E con questo chiudo, a prestissimo lettori in pantofole!

17 commenti:

  1. Capito da queste parti per caso e devo dire che mi piace molto il tuo blog ed i tuoi suggerimenti in fatto di libri; concordo pienamente su "Marina"; è un romanzo che ho amato anche io.
    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mr.Loto e benvenuto! Ebbene sì "Marina" mi è entrato nel cuore è un romanzo che mi è stato consigliato e che mi ha pienamente convinta ^^ Un saluto a te!

      Elimina
  2. Adoro il marrone cioccolato *-* è un colore caldo, mi piace tanto!!
    Sono andata a spiare la tua TBR, pensavo fosse piùlunga da come ne parlavi! non è preoccupante come la mia dai y___y io devo imparare davvero a frenarmi un po' con gli acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha in effetti la tua è davvero lunga! No a parte gli scherzi, sono sicura che ne verrai a capo e io cercherò di fare altrettanto, anche se, diciamolo, con tutti questi romanzi dovremmo smettere di comprarne sempre di nuovi ;-)

      Elimina
  3. bella la nuova grafica, mi piace! buon 2015 e buone letture =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Clody! Un buon 215 anche a te ^^ Un abbraccio

      Elimina
    2. 2015... ovviamente :-))

      Elimina
  4. Appena si è aperta la pagina ho detto "Cioccolato!!". Mi piacciono sempre le tue grafiche, sono eleganti ma calde!
    Per quanto riguarda le letture: anche io non ho letto quanto avrei voluto... Miss Charity mi tenta da un po', dovrò trovare tempo anche per lui! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!!! Diciamo che forse avrai capito che sono un po' una golosona ;-) quindi il cioccolato ci stava tutto ^^
      Per quanto riguarda "Miss Charity" te lo consiglio proprio, vista la tua passione per i romanzi in costume sono convinta potrebbe piacerti!

      Elimina
  5. Ciao Barbara, visto che hai apprezzato Miss Charity volevo suggerirti di leggere un altro suo libro ovvero Mio fratello Simple, a meno che tu non lo abbia già letto :) io l'ho amato ed ha vinto il primo premio come miglior lettura del 2014 sul mio blog, l'ho fatto leggere a tutti in famiglia e con ogni probabilità quest'anno lo rileggerò. Ecco, se non lo hai letto ti prego di tenerlo presente, la Aude-Murail mi sta a cuore e sono felice che gli italiani la stiano iniziando a scoprire :) ti lascio il link alla mia recensione: http://www.ilprofumodellepaginestampate.it/2014/07/mio-fratello-simple-marie-aude-murail.html

    Ho "Volevo solo averti accanto" ma devo ancora leggerlo, dal momento che si è piazzato nella tua top 3 immagino meriti davvero :)

    A presto!!

    PS. davvero molto carina la nuova grafica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Non ho letto ancora "Mio fratello Simple" ma da come me ne parli, vengo subito a curiosare la tua recensione, grazie mille per il suggerimento perché mi sono ripromessa di leggere altri romanzi di questa autrice il suo stile mi ha davvero colpita ^^ In effetti ho già letto "Crack. Un anno in crisi" che sebbene non mi abbia entusiasmata come "Miss Charity", ho trovato molto particolare e originale.
      Cmq ora vengo subito a leggere la recensione e me lo segno grazie mille!!! a prestissimo ^^

      Elimina
  6. Bella la nuova grafica e molto elegante. Auguri Jerry, che il prossimo anno ti porti tutto quello che più desideri.

    RispondiElimina
  7. Grafica meravigliosa ♥ mi piace tantissimo il colore del cioccolato... molto goloso ^^ Uhh ho visto che stai leggendo Amabili Resti *--* Spero di leggere la tua recensione presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy!!! "Amabili Resti" l'ho terminato e si è rivelato una bella lettura... a presto la recensione ;-)

      Elimina
  8. Anche se con un bel po' di ritardo, buon inizio!
    Spero di leggere anch'io Miss Charity e Volevo solo averti accanto, ma proprio perché un anno da lettrice è sempre un po' imprevedibile non mi impegno a farlo durante l'anno... >.<
    p.s. Cioccolatosi muffin caldi... yum!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon inizio a te Amaranth! Hai proprio ragione, un anno da lettrice è fuori da ogni schema, meglio non fare previsioni, anche perché io non le rispetto mai (speriamo bene con la TBR! ^^)

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!