giovedì 4 settembre 2014

#lettoristraordinari


Buon pomeriggio lettori in pantofole! Come procede la vostra settimana? La mia è iniziata con un tuffo a capofitto nel lavoro e procede alquanto a rilento... in questo periodo sto trovando davvero difficile ritagliarmi dei momenti di lettura, vuoi perché dopo aver passato la giornata davanti al pc i miei occhi non ne vogliono sapere di concentrarsi ancora, vuoi perché quando mi metto d'impegno sul divano o sul letto con l'intenzione "ora leggo qualche pagina"... mi addormento come un sasso!!! E così ne sta pagando le spese un libro che invece merita tantissimo... ma non mi arrendo ;-)
Comunque poco fa, girellando per il web nel tentativo di distrarmi un attimo, mi sono imbattuta in una simpatica iniziativa "librosa" che ho deciso di sottoporvi ^^ Sto parlando della campagna social di promozione della lettura indetta dalla casa editrice Giunti e che recita più o meno così:

Fanno ogni tipo di lavoro, hanno ogni tipo di passione. Possono nascondersi ovunque, perché non ce l’hanno scritto in faccia.
Eppure qualcosa gli si legge negli occhi: l’amore per la lettura. Sono quelli che non ci rinunciano.
Quelli che il tempo lo trovano, sempre, soprattutto quando non c’è.
Sono i lettori che leggono nonostante tutto. Sono lettori straordinari.

Ma in cosa consiste? Nel puntare il riflettore su chi i libri li legge sempre e comunque. Fino al 30 settembre, infatti, è possibile scegliere uno tra i tre libri proposti dalla casa editrice (Il mio corpo mi appartiene di Sboui Amina, Un bacio dall'altra parte del mare di Simona Toma, Splendido visto da qui di Walter Fontana) e dopo essersi fatti un selfie procedere all'iscrizione del casting tramite Facebook.
La redazione selezionerà i #lettoristraordinari che diventeranno i testimonial di questa innovativa campagna di promozione della lettura. Ma sarà anche un modo simpatico per condividere video,  immagini, citazioni, l'amore sconfinato per le parole di carta che accomuna tutti noi appassionati lettori.
Allora che ne pensate? Vi incuriosisce? Io vi lascio il link al sito di riferimento #lettoristraordinari 

5 commenti:

  1. Ho visto questo spot proprio ieri, ma dal sito non ho capito molto bene cosa succede dopo aver inviato il selfie...Domani mi informo meglio, potrebbe essere divertente!!

    RispondiElimina
  2. Che iniziativa simpatica! ^___^ Io preferisco di gran lunga restare una "super-lettrice in incognito" XD, però magari potrebbe essere, per qualcuno un pò più avventuroso di me, una cosa piuttosto divertente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di sì più che altro trovo molto interessante il fatto di puntare l'attenzione sui lettori, un modo per incentivare la lettura che purtroppo nel nostro paese è a livelli molto bassi.

      Elimina
  3. E' un'iniziativa carinissima! Anche io preferisco restare in incognito, però :)

    RispondiElimina
  4. E' un iniziativa carinissima ma anch'io sono un po' timida se si tratta di queste cose :3 Grazie per avere condiviso con noi questa notizia, ^^Ah... ti ho taggata qui ^^ http://neversaybook.blogspot.it/2014/09/taylor-swift-book-tag.html

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!