Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Buonasera lettori in pantofole! Oggi è una giornata un po' uggiosa, il brutto tempo che ci hanno annunciato per tutta la settimana si è presentato puntuale... ma il mio umore è ancora peggio! Purtroppo ho dovuto interrompere la lettura del romanzo che mi ha tenuto compagnia in questi giorni, Ragazza nera ragazza bianca... il motivo? Di punto in bianco si saltano ben 100 pagine... 100 pagine mancanti capite? Delusione e rabbia, ho scritto alla casa editrice sperando possano cambiarmelo (anche perché ho speso diversi soldini), però sono rimasta sul più bello insomma mi interessava parecchio... sob :-( Ok, mentre sclero vi lascio il recap della settimana.
Una settimana... in pantofole
- Ho ospitato l'ultima tappa del Blog Tour Tregua - Il segreto, romanzo di Ilaria Goffredo ambientato in Puglia durante la Seconda guerra mondiale.
- Questa settimana la rubrica Le novità in libreria #73 ci ha tenuto compagnia di mercoledì ^^
- E per finire una nuova recensione di mamma Laura che ci ha parlato questa volta di Il Mercante di Lana di Valeria Montaldi.
Passeggiando (in pantofole) sul web
- Eliza mi ha convinto a non leggere Il nostro nido d'amore di Kate Forster ^^
- Leda ha scritto una recensione davvero entusiasta di Le stanze buie di Francesca Diotallevi.
- Elena ha fatto un salto a Firenze (senza avvertire!!!) e ha postato delle magnifiche foto in Un giorno a... #Firenze.
- Lucrezia ci ha lasciato le sue impressioni di lettura su Il confine di un attimo di J.A. Redmerski.
- E per finire aquila reale ci ha parlato di Luci a Milano di Pierfranco Faletti.
Jerry legge
Lo inizio stasera ^^ Questo libro ha una storia molto particolare. Ho conosciuto l'autore a un aperitivo con amici. Tommaso ha più o meno la mia età e, come educatore, ha fatto una bellissima esperienza di volontariato in Brasile. Ha deciso di raccontare quei giorni ed ha pubblicato questo libro che è un diario di viaggio ma anche di vita. Mi ha incuriosita tantissimo e quando si è offerto di farmene avere una copia ho accettato con entusiasmo!
Jerry's Rock Addiction
Questa settimana vi lascio con un pezzo che adoro dei Goo Goo Dolls. No, non si tratta di Iris che è stato bellissima colonna sonora del film City of Angels e che tutti un po' conosciamo, ma di un brano tratto dal sesto album in studio della band di Buffalo (Dizzy up the Girl, 1998). Black Balloon è una ballata acustica dai toni malinconici, la storia di una donna in lotta con la dipendenza e di un uomo che tenta disperatamente di salvarla...
Successe anche a me una volta che mentre leggevo il libro ad un certo punto puff, mancavano ben una cinquantina di pagine! Ho scritto subito alla casa editrice (la Minimum Fax nel mio caso) e loro sono stati molto gentili spedendomi una copia con tutte le pagine! *-* Vedrai che anche nel tuo caso avverrà la stessa cosa :)
RispondiEliminaLo spero proprio Martina! ^^
EliminaMi è capitato la scorsa estate e stavo davvero impazzendo! A metà libro c'era pagina 173 e quella dopo 255! dopo una cinquantina di pagine di nuovo da 173 a 255! Ero arrabbiatissima, ma per fortuna il sito dove l'ho preso me ne ha spedita un'altra copia v_v ma ho dovuto attendere troppo per continuare il libro!
RispondiEliminaVedo bene che non sono l'unica allora! E le vostre esperienze mi fanno ben sperare ^^
EliminaPer fortuna non mi è mai capitato di dover interrompere una lettura per "salto o mancanza" di pagine, ma comprendo la tua rabbia. Sicuramente la casa editrice provvederà alla sostituzione.Il libro che hai appena iniziato, "40 giorni a Floripa", sembra molto interessante. Ti ringrazio per avermi menzionata nella tua bellissima rubrica. Un saluto:)
RispondiEliminaMa figurati aquila reale è un piacere ^^ La lettura si sta rivelando in effetti coinvolgente, ti farò sapere ;-)
EliminaCome fanno a mancare 100 pagine in un libro D: ma dove hanno la testa D:
RispondiEliminaIn effetti sono rimasta abbastanza basita, seguivo un discorso e puff... frase senza senso, ho guardato in basso e ho capito il perché :-(
Eliminaahahahah Jerry! Comunque dobbiamo organizzare qualcosa: una bella giornata nella tua city insieme! che ne dici?;)
RispondiEliminaPS: -100 pagine.. potrebbe sembrare una scena comica vista da fuori, certo che per te che lo leggevi.. dahhhh!
EliminaIn effetti comica è stata la mia faccia quando mi sono ritrovata davanti a parole incomprensibili visto che il discorso non tornava ^^
EliminaComunque, cara Fenice ti aspetto con piacere!!! Vieni quando vuoi ;-)